UEFA Futsal Cup: il Tre Fiori volerà in Svezia

A distanza di un mese e mezzo dal secondo successo consecutivo in campionato, il Tre Fiori Futsal ha conosciuto i nomi dei propri avversari in campo continentale. Dal 22 al 27 agosto prossimi, infatti, gli uomini di Massimiliano Spada saranno impegnati nel turno preliminare di UEFA Futsal Cup che si disputerà all’Agnebergshallen di Uddevalla – in Svezia. Un impianto che alcuni tra i protagonisti dell’ascesa del Tre Fiori in campo nazionale hanno già imparato a conoscere, avendo affrontato con la maglia della Nazionale le selezioni svedese, moldava e greca nelle Qualificazioni ai Mondiali di Colombia 2016.

Tra i migliori di quella spedizione – l’ultima dell’era De Gregorio alla guida della Nazionale Sammarinese di Futsal – proprio due giocatori in forza al Tre Fiori Futsal: Michelotti (a segno contro Grecia e Svezia) e Bollini, autore quest’ultimo di un paio di prestazioni miracolose a difesa dei pali biancazzurri.

Sulla strada dei campioni di San Marino, così ha sentenziato l’urna dello UEFA Headquarter di Nyon, ci saranno i padroni di casa dell’IFK Uddevalla, i tedeschi dello SSV Jahn 1889 Regensburg e gli andorrani dell’FC Encamp.

La rete di Longoni, che ha deciso l’ultimo campionato sammarinese e spedito il Tre Fiori in Europa per il secondo anno consecutivo.

I quattordici giocatori convocati da Massimiliano Spada in vista della trasferta di Uddevalla.