Calcio Femminile – cat. Giovanissime – 1° edizione del torneo “Zaira Tutino” – Isera in provincia di Trento.

Domenica 1 Dicembre  2013  la squadra femminile – cat. giovanissime – della FSGC  ha partecipato alla 1° edizione del torneo “Zaira Tutino” ad Isera in provincia di Trento.

Al torneo hanno partecipato, oltre alla nostra squadra, anche  la rappresentativa del Trentino,  l’As Fortitudo Mozzecane  e U.S. Isera. Il torneo si e’ svolto su campo in erba 11×11 con formula all’italiana. Al termine delle 6 partite disputate e’ risultata vincitrice la rappresentativa del Trentino, al secondo posto il Mozzecane , al terzo l’U.S. Isera e al quarto posto la FSGC. Questi sono in dettaglio i risultati delle gare disputate:

Rappresentativa del Trentino – U.S. Isera  2 – 1 ai calci di rigore 0-0 alla fine dei tempi regolamentari.

2° partita As Fortitudo Mozzecane – FSGC 5 – 0.

3° partita As Fortitudo Mozzecane – U.S. Isera 2 – 1.

4° partita FSGC – Rappresentativa del Trentino 1 – 11.  

5° partita U.S. Isera – FSGC 5 – 1.  

6° partita As Fortitudo Mozzecane – Rappresentativa del Trentino 1 – 3.  

Al termine del torneo si sono svolte le premiazioni alle quali hanno partecipato anche i genitori di Zaira Tutino la ragazzina alla quale è stato dedicato il torneo scomparsa giovanissima a causa di una grave malattia. Zaira giocava nell’ U.S. Isera ed era una grande appassionata di calcio. Per le nostre ragazze della FSGC, accompagnate dal responsabile del settore femminile Corrado Selva e dai tecnici Antonio Gespi ed Emanuela Donati, è stata sicuramente un’esperienza positiva. La squadra si è trovata a giocare per la prima volta ad 11 su campo grande contro squadre molto forti. Nonostante le sconfitte le ragazze hanno dimostrato un grande impegno e un una crescita di prestazione nelle tre partite disputate. Un sentito ringraziamento va alla società U.S. Isera per l’ eccellente organizzazione del torneo e per la disponibilità e la cortesia dimostrata da tutte le persone che ci hanno accolto in questa fantastica giornata