23° GIORNATA CAMPIONATO SERIE B FEMMINILE

23° GG CAMPIONATO FEMMINILE SERIE B 23 APRILE 2017

FED.SAMMARINESE – CASTELVECCHIO
Risultato finale 1-1

Reti: 67’ Petralia, 72’ Dulbecco (R)

FED.SAMMARINESE: Guidi; Micciarelli, Paganelli, Montalti, Nicolini; Canini, Fratti (82’ Canuti), Costantini; Prenga (63’ Albonetti), Menin, Dulbecco.
A disposizione: Giorgi, Cascapera, Pozzi, Franchi, Inncoenti.
Allenatore: Fabio Baschetti

CASTELVECCHIO: Pacini, Amaduzzi M. (84’ Vicini), Carlini, Ugolini, Amaduzzi A., Deidda (60’ Casadei), Petralia, Beleffi, Rossi, Guidi, Casali.
A disposizione: Montanari, Amadori, Zani

DOGANA – La partita è di quelle sentite, da Savignano hanno seguito in gran numero la formazione di Varchetta, ma il supporto casalingo è composto da tutto il settore femminile per dare la carica positiva alle ragazze della Prima squadra.
La partita si svolge in un Ezio Conti caldo ed affollato, la cronaca della partita si apre al 17esimo quando Yesica Menin tenta la conclusione dal limite dell’area, ma il tiro è debole e non crea problemi ad Eleonora Pacini.
Al minuto 29 corner di Valeria Canini tagliato in area di rigore, Yesica Menin tocca leggermente di testa, la palla finisce sul secondo palo dove Elisa Paganelli spara alto.
Al 30esimo, una scatenata Yesica Menin, sfonda sulla destra e mette in mezzo per la corrente Rosita Fratti che spara ma il difensore Romagnolo respinge.
Al 32esimo è Silvia Guidi a farsi vedere in avanti ma Jessica Guidi para senza problemi.
Al minuto 35 bella triangolazione Prenga-Dulbecco che porta Yesica Menin a tirare ma la conclusione è a lato.
Al 40 esimo Fulvia Dulbecco cerca il tiro dal limite ma viene murata, la palla torna sui piedi della numero 7 biancoazzurra la quale vede Yesica Menin che non arriva sulla sfera.
Sul ribaltamento di fronte Silvia Guidi viene bloccata da Valeria Canini, la palla finisce sui piedi di Cristina Ugolini che spara a lato.
Sul finire del primo tempo Giulia Montalti, su punizione, cerca Fulvia Dulbecco in area, ma non arriva sulla sfera.
Alla ripresa della seconda frazione un retropassaggio minaccioso mette in difficoltà Jessica Guidi che libera prontamente l’area di rigore.
Al minuto 67 Rosita Fratti anticipa l’intervento della avversaria romagnola deviando la traiettoria della palla e poi impatta sulla stessa facendola cadere, la direttrice di gara assegna la punizione che Eleonora Petralia insacca sotto la traversa non lasciando scampo a Jessica Guidi.
Cambio di fronte Yesica Menin assiste Valeria Canini che dall’out di sinistra, spara fuori.
Al minuto 70 Eleonora Pacini rinvia con una traiettoria bassa sulla quale si avventa Yesica Menin e serve Laura Albonetti in area di rigore, la numero 11 Sammarinese anticipa l’uscita dello stesso portiere. L’attaccante Sammarinese viene atterrato in area e la direttrice di gara assegna la massima punizione senza assegnare cartellini all’estremo difensore giallo verde.
Sul dischetto si presenta Fulvia Dulbecco che trasforma con un tiro incrociato.
Al minuto 76 Valeria Canini crossa dalla sinistra, un difensore Romagnolo devia la traiettoria della palla che finisce a Laura Albonetti che chiude troppo il tiro e la palla finisce a lato.
Ancora Fed. Sammarinese in avanti con Valeria Canini su punizione trova Yesica Menin che ti testa spara alto.
Al minuto 84 le ragazze di Varchetta spingono sulla destra con Marika Beleffi che crossa per Silvia Guidi che di testa devia a lato.
Sul finale di partita ancora Yesica Menin che avanza fino alla riga di fondo e mette in mezzo per la corrente Laura Albonetti che di destro tira debolmente.
La partita si conclude con un buon pareggio per le ragazze di Baschetti anche se il campo poteva essere maggiormente generoso visto le offensive portate alla porta avversaria e perché Jessica Guidi, oltre alla rete non è stata mai impegnata.

Prossimo impegno in Campionato per le ragazze di Fabio Baschetti fuori casa contro l’Imolese. Domenica 30 Aprile alle ore 15:00