5° GIORNATA CAMPIONATO SAMMARINESE UNDER 12

LIBERTAS/CAILUNGO – MURATA   3 – 0, 0 – 1, 1 – 0

LIBERTAS/CAILUNGO: Donati, Rossi, Tamagnini, Calzolari, Tonini, Pasolini ( cap.), Menghi, Morini, Nicolini, Franciosi, Savoretti. All. Nicolini E.

MURATA: Agostini, Angelini, Massari, Meloni, Menghini (cap.), Mussoni, Renzi, Terenzi, Rossi, Cicchetti, Mazza, Cedamo. All. Francini

Arbitro: Ilie

Marcatori: 1°t. 12′ autogoal del Murata 14′ Calzolari (L/C) 15′ Pasolini ( L/C), 2° t. 10′ Mussoni (M), 3°t. 45” Calzolari (L/C)

 

FIORITA – TRE FIORI FIORENTINO   0 – 2, 0 – 1, 0 – 3

FIORITA: Renzetti, Berardi, Morganti, Bernacchia, Burgagni, Paolini, Cancellieri, Beccari (cap.), Cecchini, Gjepali, Valli Casadei. All. Selva

TRE FIORI FIORENTINO: Amici, Agostini, D’Addario, Deli, Dolcini (cap.), Pavani A., Pavani M., Piva, Sarti, Severi, Guerra, Santi, Vittori. All. Sperindio

Arbitro: Tonini

Marcatori: 1°t. 8′ D’Addario (TF) 12′ Agostini (TF), 2°t. 9′ Pavani M., 3°t. 3′ e 8′ Severi (TF) 13′ Vittori (TF)

 

V IRTUS DOMAGNANO – FOLGORE    1- 4, 0 – 1, 1 – 4

VIRTUS DOMAGNANO: Casali, Ercolani, Battistini, Crescentini, Gasperoni A., Gasperoni M., Giorgetti, Ricchi (cap.), Saltarelli, Sarti, Terenzi, Ugolini, Ciccioni All. Nicolini L.

FOLGORE: Urbano, Taddei, Sarti, Castellani (cap.), Gasperoni, Guidi, Celli, Zafferani, Francioni, Tassitano, Lombardini, De Luca, Arlotti, Andreucci. All. Valentini

 

Il campionato Sammarinese under 12  diventa sempre più competitivo e bello da seguire, sia per il gioco di squadra espresso in campo da parte di tutte le squadre partecipanti che per le individualità dei singoli giocatori.

Nella prima gara disputata sabato 7 Marzo, la formazione della Libertas/Cailungo supera il Murata vincendo il primo e terzo tempo,

Nel primo tempo la L/C parte subito bene e al 2′ è bravo Agostini a neutralizzare il tiro di Pasolini, lo stesso si ripete al 7′ su tiro Rossi.

Al 12′ la L/C va in vantaggio grazie ad un’autogoal avversario, al 14′ raddoppia con Calzolari(L/C) e al 15′ dalla distanza realizza una splendida rete il capitano Pasolini (L/C).

Esordisce nel campionato under 12 Savoretti Diego nelle squadra  della  Libertas Cailungo alenata da Nicolini E.

Nel secondo tempo il Murata rientra più determinato e al 10′ realizza il goal partita Mussoni.

Nel terzo tempo la V/D spinge subito nuovamente sull’acceleratore e dopo soli 45 secondi sigla il goal partita ancora con Calzolari( L/C), al 14′ colpisce la traversa per il Murata Angelini.

Gara 2 tra Fiorita e Tre Fiori Fiorentino, inizia con il bellissimo gesto della formazione di Fiorentino che in occasione della festività dell’8 Marzo regala alle ragazze che militano nella Fiorita, Chiara- Eleonora- Viola e Lucia , il calssico fiore della Mimosa.

La gara inizia subito a ritmi alti e  il Tre Fiori all’8′ di gioco realizza con D’Addario, al 12′ raddoppia con Agostini.

Al 15′ Guerra colpisce il palo della porta difesa da Renzetti,  che si supera sempre al 15′ di gioco bloccando  la conclusione di Guerra(T/F).

Secondo tempo, la Fiorita argina bene le ripartenze veloci dei ragazzi della squadra allenata da Sperindio, con maggior pressione a centrocampo dove si sviluppa la maggior parte del gioco avversario, ma nulla può al 9′ sul goal realizzato da Pavani M.(TF).

Terzo tempo di marca Tre Fiori F., con le reti siglate al 3 e all’8′ di gioco da Severi, 13′ arriva il terzo goal di Vittori (TF).

Gara tre la Folgore vince tutti e tre i tempi contro la Virtus Domagnano.

Al 1′ del primo tempo  la Folgore colpisce la traversa con Tassitano( F) che all’ 8′ realizza la prima rete, al 9′ raddoppia Francioni su azione.

Al 10′ è ancora Tassitano (F) a colpire quetsa volta il palo su conclusione dalla distanza, un minuto dopo realizza Sarti(F), al 14′ realizza Castellani(F).

Al 16′ la rete più bella della giornata a realizzarla è Ricchi (V/D), che conclude in maniera pregevole la sua azione personale.

Secondo tempo più equilibrato con il portiere della V/D impegnato in interventi difficili al 12 e al 13′ di gioco, il goal partita arriva al 17′ con Celli (F).

Da notare al 2′ di gioco la prima ammonizione di questo campionato, a riceverla è  Giorgetti (V/D).

Il terzo tempo è un monologo del primo con la Folgore che realizza la prima rete dopo soli 42” con Sarti, al 2′ realizza il capitano Castellani(F), al 5′ va in goal Francioni (F), al 13′ accorcia le distanze per la V/D Gasperoni M., al 18′ ariva il definito 4 a 1 con la rete realizzata da Gasperoni M. per la Folgore.

Ha osservato il turno di riposo la Juvenes Dogana.

Prossimo appuntamento Sabato 14e Domenica 15 Marzo a Falciano.

 

Abbraccio-tra-avversari conquista-di-palla Festa-della-donna Passaggio passaggio-2 Percussione-al-femminile Portiere Pressing Saluto-con-mimosa tiro