8° GIORNATA CAMPIONATO SERIE C SAN PAOLO – FED. SAMMARINESE 1-3

Tabellino
Risultato finale 1-3
Le ragazze della Federazione Sammarinese arrivano sul campo sportivo di San Paolo memori di quello che successe lo scorso anno. Sconfitta 4-2 in rimonta.

Dunque pronti via Simona Innocenti crossa dal fondo per la corrente Fulvia Dulbecco che non sbaglia dal cuore dell’area di rigore, vantaggio dopo 1 minuto.

Al minuto numero 8 Yesica Menin ci prova ma la sua conclusione finisce di poco a lato.

Al 12esimo risponde la formazione modenese con Silvia Maiola ma il suo tiro finisce ampiamente fuori dallo specchio della porta. Simona Di Marco al minuto 16 conclude ma la sfera finisce a lato.

Sempre Silvia Maiola per le geminiane ci prova, questa volta su punizione, ancora una volta a lato.

3 minuti più tardi Alice Guidi si mette in mostra, prima con una rovesciata che costringe Jessica Guidi agli straordinari ed a deviare in angolo, poi sugli sviluppi dello stesso si fa parare il tiro.

Poco prima della mezz’ora di gioco, esattamente al 29esimo, Yesica Menin in posizione defilata fa partire una conclusione sulla quale Chiara Gabrielli, estremo difensore del San Paolo, non può nulla. 0-2

Al minuto 38 da sottolineare un’azione corale della formazione di casa ma sul più bello Nicole Micciarelli sventa la minaccia anticipando Sara Fantoni.

Nella ripresa il San Paolo ci crede, infatti al minuto 50 è Elena Bergamini a trovarsi a tu per tu con Jessica Guidi ma l’estremo difensore Sammarinese para e vanifica la minaccia.

La più attiva delle modenesi si chiama Silvia Maiola che detta i tempi in mezzo al campo e si incarica delle punizioni, come al 62esimo ed al 72esimo ma le sue conclusioni non destano preoccupazioni.

Al 75esimo il San Paolo mette i brividi, azione corale, da sinistra a destra, dove Silvia Maiola scaraventa la palla sul montante alto per poi finire fuori.

Il San Paolo sente il gol vicino infatti al minuto 81 Silvia Maiola sfodera un potente tiro dai 25 metri che si infila sotto la traversa dove Jessica Guidi non può nulla.

La reazione delle Sammarinese non si fa attendere, al 87esimo Sara Franchi ci prova con un pallonetto che finisce a lato. 2 minuti più tardi arriva il sigillo finale. Infatti al minuto 89, Yesica Menin si beve mezza difesa del San Paolo e scarica a Sara Franchi che appoggia in rete la terza rete Sammarinese.

Nelle battute finali da sottolineare al 93 esimo la conclusione di Giulia Veronico che va vicinissima al gol. Ma soprattutto l’ultima azione, al 95esimo. Sara Franchi lancia Nicole Micciarelli, la quale salta l’uomo con uno stop al volo e si trova davanti al portiere ma purtroppo la sua conclusione esce di poco a lato. Poteva essere una meraviglia.

Domenica prossima a Parma ci sarà lo scontro al vertice fra Parma 1913 e Fed. Sammarinese alle ore 14:30.