UEFA FUTSAL EURO – GRECIA – SAN MARINO 3-2

Grecia: Theofilou, Kondylatos, Malovits, Panou, Manos. A disp: Bardis, Karavidas, Karmis, Papadopulos, Gkaifyllias, Ntarlas, Mourdoukoutas, Stolis, Skoutelis.

 C.T Soikemes

 

San Marino: Protti, Moretti, Busignani, Belloni, Gasperoni. A disp: Bollini, Cecchetti, Morganti, Franciosi, Macina, Zafferani, Pasqualini, Albani, Ercolani.

 C.T Osimani

 

Ammoniti: 12 pt Moretti

 Espulsi: 18′ st Moretti (doppia ammonizione)

 Marcatori: 15′ pt, 19′ st Kondylatos, 5′ st Ntarlas, 18’st Ercolani, 19′ aut Gkaifyllias

Cronaca

 

Al gran possesso palla greco della prima frazione di gioco i ragazzi di Osimani rispondono con un eccellente organizzazione difensiva, volta a coprire tutti gli spazi e a concedere veramente poco alla squadra avversaria e provando a farle male nelle azioni di ripartenza. Al 5′ Protti viene chiamato da Mourdoukoutas alla prima parata. Poco dopo è Moretti a trovarsi in ottima posizione, ma a tu per tu con il portiere ellenico scivola e il tentativo da terra viene facilmente bloccato da Theofilou. Al 15′ Kondylatos si infila tra le maglie della difesa sammarinese, liberandosi della marcatura di Belloni, sparando un missile che si infila sotto la traversa. Nella ripresa la musica non cambia, da sottolineare i numerosi salvataggi di Protti su Mourdoukoutas, Panou e Ntarlas, il quale al 5′ sigla il raddoppio concludendo di volé sugli sviluppi di calcio d’angolo.  Qualche pericolo lo crea anche San Marino, come  al 14′ con Ercolani, che si presenta in area greca e conclude d’esterno destro mandando a lato. Al 16′ prodigio di Protti il quale, mentre la panchina greca stava già esultando dopo la conclusione a botta sicura di Gkaifyllias, si allunga e con un guizzo salva in angolo. Al 18′ San Marino accorcia le distanze con Ercolani che è freddo quanto basta per infilare il portiere avversario e mettere la sfera nell’angolino. Pochi minuti dopo la Grecia riporta a due le reti di vantaggio ancora con Kondylatos: ma non è finita. Quando mancano 30 secondi alla fine l’autorete di Mourdoukoutas riapre i giochi, ma il tempo a disposizione di San Marino è davvero poco, e il risultato non cambia, la Grecia vice 3-2.

Osimani: ” Sono amareggiato, perchè ho la consapevolezza di aver fatto partita al top, anche se ci sono stati piccoli errori, ma con un pizzico di fortuna in più magari facevamo risultato pieno. L’obiettivo comunque l’abbiamo raggiunto, abbiamo fatto la nostra partita, abbiamo limitato al massimo le loro fonti di gioco e abbiamo cercato di essere pericolosi nel gioco di rimessa. Ci voleva forse più coraggio, come quello che abbiamo messo in campo nel secondo tempo, io volevo restare in partita e giocare il finale col portiere in movimento, purtroppo l’evitabile espulsione di Moretti non ce l’ha consentito, ma fino alla fine siamo stati in partita, e questo è quello che conta”.

 

Futsal san marino grecia MD1