Campionato, Gruppo B: resta da assegnare solo il primo posto

Altra giornata, altro verdetto: il Tre Fiori chiuderà la stagione regolare come terza forza del Gruppo B. Una sentenza  emessa al termine del confronto fra i gialloblù di Fiorentino e la Libertas, che ha avuto la meglio grazie ad un unico gol, quello messo a segno da Jacopo Ordonselli nella ripresa.

E così i granata non dovranno più preoccuparsi del Tre Fiori, ma soltanto di quello che avverrà all’ultima giornata fra la Folgore e il Fiorentino. Se la prima dovesse vincere aggancerebbe proprio la squadra di Borgo Maggiore – ferma per il turno di riposo – al primo posto del raggruppamento, che però diventerebbe esclusivo appannaggio giallorossonero per via del vantaggio della squadra di Falciano negli scontri diretti.

La Folgore arriverà a quell’importante appuntamento sulla scia di due vittorie consecutive, l’ultima delle quali contro un Murata che non ha potuto opporre troppa resistenza, anche perchè costretto in dieci (espulso Veronesi) a partire dal 24′ del primo tempo. E’ un ispirato Michael Angelini – che mette la firma su tre gol dei quattro totali – a consegnare i tre punti alla squadra di Falciano. A completare il poker pensa Riccardo Aluigi, partito inizialmente dalla panchina, mentre Sartori, nel finale, fallisce il rigore del possibile 5-0.

Aveva poco da dire in termini di classifica il confronto fra la Virtus e il Fiorentino. La vittoria – in rimonta – va a quest’ultimo, che in questo modo può almeno sperare  di chiudere la stagione regolare davanti ai neroverdi, dato che il vantaggio di questi ultimi ora ammonta a sole due lunghezze. Bisogna però considerare che la Virtus affronterà il Murata, mentre il Fiorentino avrà di fronte una Folgore determinata a raggiungere il primo posto del girone. Ura apre le marcature all’alba dell’incontro, ma prima del quarto d’ora di gioco Matteo Corzani ha già ristabilito la parità. Il gol che vale tre punti lo segna Michele Giuliani a quattro minuti dal 90′.

 

SQUADRASQUADRATERNA ARBITRALE DESIGNATADATAORALUOGO/ESITO
Tre PenneSan GiovanniGuidi (Calapai e Zaghini)17/03/201815:006-1
FaetanoPennarossaScarpino (Ilie e Giannotti)17/03/201815:003-1
La FioritaCosmosBarbeno (Tuttifrutti e Cristiano)17/03/201815:003-0
DomagnanoJuvenes/DoganaAvoni (Lunardon e Gallo)17/03/201815:001-1
Tre FioriLibertasZani (Guidi ed Ercolani)18/03/201815:000-1
FiorentinoVirtusCruciani (Bisceglia e Baruti)18/03/201815:002-1
FolgoreMurataUcini (Nuzzo e Bernardini)18/03/201815:004-0
riposaCailungo

 


TRE FIORI [4-3-3]

Gentilini; Tamagnini (dall’ 80’ Marconi), Galassi, M. Rossi, Andreini; Teodorani, Gasperoni (dal 65’ Della Valle), Pasolini; De Angelis (dall’ 85’ F. Matteoni), Bernacci, Badalassi

A disposizione: Ceccoli, Ghetti, Benedettini, S. Matteoni

Allenatore: Matteo Cecchetti

 

LIBERTAS [4-4-2]

A. Simoncini; Buda ( dal 27’ Celli), D. Simoncini, Bonini, Tamburini; Cibelli (dal 76’ Rocchi), Morelli, Golinucci, Bonavitacola; Berretti (dal 52’ Ordonselli), S. Rossi

A disposizione: M. Zavoli, Stacchini, Giardi, Cervellini

Allenatore: Pasquale D’Orsi

 

Arbitro: Luca Zani

Assistenti: Andrea Guidi, Gianmarco Ercolani

Ammoniti: Bonini, Tamagnini, D. Simoncini

Marcatori: 76’ Ordonselli

 


FIORENTINO [4-3-3]

Berardi, Paoloni, Maiani, Zenunay (dal 46’ Baizan), Borgagni, Zaccarelli, Koakou (dal 58’ Iunco), Molinari, Bernardi, Corzani, Ceccoli (dal 68’ Giuliani)

A disposizione: Carlini, Biordi, Bianchi

Allenatore: Alessandro Orioli

 

VIRTUS [4-4-2]

Broccoli, Righi (dal 65’ Bonfè), Nanni, Zannoni, Gega, Astolfi, Benedetti (dal 73’ Tosi), Seck, Ura, Carloni (dal 57’ Bozzetto), Tedesco

A disposizione: Giardi, Pazzaglia, Moroni, Lusini

Allenatore: Luciano Mularoni

 

Arbitro: Michele Cruciani

Assistenti: Luigi Bisceglia, Franc Baruti

Ammoniti: Corzani

Marcatori: 3’ Ura, 14’ Corzani, 86’ Giuliani

 


FOLGORE [4-2-3-1]

Bicchiarelli; Sartori, Arrigoni (dal 46’ Bianchi), Muccini, Berardi; Nucci, Bezzi (dal 57’ Aluigi); Rossi, Domeniconi, Bernardi; Angelini (dal 64’ Sacco)

A disposizione: Tamagnini, Brolli, Savioli, Lago

Allenatore: Oscar Lasagni

 

MURATA [4-4-2]

Lelli; Geri (dal 67’ Ercolani), Cavalli, Pietrangeli, Muggeo; Cecchetti, Amadei, Neri, Veronesi; Zaboul (dal 48’ Giardi), Manzari (dal 78’ Kabah)

A disposizione: Argilli, Meroi Gennari, Canini, Zanotti

Allenatore: Massimo Gori

 

Arbitro: Antonio Ucini

Assistenti: Carmine Nuzzo, Roberto Bernardini

Ammoniti: Veronesi, Amadei, Ercolani

Espulsi: Veronesi

Marcatori: 4’, 38’ e 43’ Angelini, 70’ Aluigi

 


 

FSGC | Ufficio Stampa

 

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.