Futsal, play-off Scudetto: la prima finalista è il Murata

Il Murata fa sua la prima semifinale di campionato con gli stessi marcatori della gara precedente, quella contro il Pennarossa. A fare da apripista alle marcature bianconere, Paolo Casadei, seguito da Danilo Busignani che, proprio come con il Pennarossa, non si limita ad una sola rete: con la doppietta di ieri sera, l’universale ex Tre Fiori incrementa a 5 unità il proprio bottino personale nelle due partite disputate in queste fasi finali.

Murata-Tre Penne è un incrocio che in stagione si era già ripetuto tre volte, con una vittoria per parte ed un pareggio. Ieri i bianconeri hanno messo in discesa la gara fin dalle sue battute iniziali: corre il 4’, infatti, quando Paolo Casadei infila la porta di Andrea Bollini per la prima volta.

Nel recupero della prima frazione Danilo Busignani firma il raddoppio. Situazione che si ripete anche in avvio di secondo tempo, quando sempre l’ex Tre Fiori infila il colpo del tris, costringendo il Tre Penne ad una rincorsa sempre più complicata.

La squadra di Cellarosi accorcia le distanze quando corre il minuto 52’, con Elia Pasqualini, ma il Murata non sbanda ulteriormente e riesce a condurre il 3-1 fino al triplice fischio, escludendo questa volta– a differenza della gara con il Pennarossa – l’opzione dei tempi supplementari.

Questo il tabellino della prima semifinale:

SQUADRARISULTATOSQUADRAMARCATORIAMMONITI
Murata3-1Tre Penne4' P. Casadei (M), 30'+1 e 33' D. Busignani (M), 52' E. Pasqualini (TP)Felici (M), Francesconi (TP)

La squadra di Capriotti è la prima finalista di campionato e l’unica squadra ad aver totalizzato soltanto vittorie nelle fasi finali. Il Tre Penne viene rimandato alla seconda semifinale, in programma giovedì 17 maggio, quando affronterà la vincente dell’incrocio di lunedì prossimo fra il Tre Fiori e il Pennarossa.


FSGC | Ufficio Stampa

 

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.