San Marino Academy: la Juniores Regionale chiude col Vis Novafeltria

Non sono rimaste tante, le formazioni della San Marino Academy ancora impegnate nei campi sammarinesi ed italiani nel fine settimana alle porte. Per quel che concerne la Juniores Regionale è sfumata con l’1-1 di lunedì scorso in cada dell’Igea Marina la possibilità di accedere alle semifinali della Coppa Provincia di Rimini. I ragazzi di Venerucci infatti non potranno maturare più di 7 punti totale, anche superando la Vis Novafeltria nell’incontro di domani a Dogana (ore 15:30). Con gli igeani già certi del primo posto nel Girone 3 e relativo posto in semifinale dove – regolamento alla mano – troveranno la miglior seconda dei tre raggruppamenti, è proprio alla portata del solo Novafeltria il piazzamento alle spalle delle vincitrici dei gironi che garantisca comunque un proseguimento nel torneo.

Sempre sulla base del regolamento, infatti, è il quoziente punti/partita il primo discrimine per individuare la miglior seconda classificata: la San Marino Academy – in caso di successo – salirebbe a quota 7 punti in 4 partite (facendo parte dell’unico girone da cinque squadre), il che garantirebbe ai biancoazzurri un rapporto pari a 1,75. Nel Girone 2 – ad esempio – Tropical Coriano e San Lorenzo sono appaiate in testa con 6 punti e qual che sia l’esito dello scontro diretto di domani pomeriggio, l’eventuale sconfitta potrebbe comunque contare su un quoziente di 2,00 (pari a 6 punti ottenuti in tre partite), comunque superiore al miglior risultato possibile che la San Marino Academy potrà ottenere. Resta comunque in piedi e ferma l’intenzione di chiudere a testa alta, arrampicandosi magari fino alla piazza d’onore e difendendo le mura amiche nell’ultima sfida della competizione.

Chiude invece la propria regular season – e lo farà davanti a tutti – la formazione di Stefano Ceci, già proiettata verso la finalissima del prossimo 24 maggio a San Giovanni in Marignano contro la Savignanese, trionfante nel Girone A. Stiamo naturalmente parlando dei celebrati Allievi Interprovinciali della San Marino Academy, capaci – come le Giovanissime – di imporsi nel campionato di competenza. Nel recupero infrasettimanale col Pietracuta, principale antagonista nel corso dell’anno per il successo finale, la ciliegina sulla torta di un rotondo – a dir poco – successo per 7-3 con Paco Piscaglia grande protagonista con ben 5 reti all’attivo. Domenica mattina a Forlì (si gioca alle 10:30), l’atto finale in casa dell’Edelweiss.

Saranno di scena a Domagnano, invece, le due formazioni Provinciali dei Giovanissimi della San Marino Academy: domani toccherà ai ragazzi allenati da Fabrizio Pascucci, in campo alle 16:00 contro il Rimini. Da non confondere con i prossimi avversari dei Giovanissimi di Gespi, attesi dal confronto di domenica mattina (ore 10:30) con il Rimini United.

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.