Futsal: il Fiorentino si prende anche la Supercoppa

È ufficialmente ripartita la stagione del futsal a San Marino e non esclusivamente per quel che concerne l’annata nostrana, che pure hanno vissuto il proprio vernissage ieri sera sul sintetico di Fiorentino dove l’omonimo club rossoblu – detentore di Campionato e Futsal Cup – si è preso pure la Supercoppa, completando un filotto di successi che nel giro di 4 mesi ha portato tutti i trofei che si possano vincere in Repubblica nella bacheca del club del presidente Primo Moretti.

Sabato scorso è toccato invece alle ragazze della San Marino Academy futsal tenere a battesimo la propria stagione sportiva, che si svilupperà sotto la guida tecnica di Matteo Selva. Esordio in salita per le Biancoazzurre, che hanno ospitato la Polisportiva 1980 a Falciano, subendo una sconfitta per 5-0. Il prossimo impegno è fissato per domenica prossima in casa del Cesena prima di chiudere il girone di Coppa Italia tra le mura amiche contro il Riccione il 5 ottobre.

Tornando al futsal sammarinese, il Fiorentino può dire di aver ripreso esattamente da dove aveva lasciato: alzando trofei. L’ultimo – la Supercoppa – è arrivato ieri sera, quando i ragazzi di Chiaruzzi hanno travolto la Juvenes-Dogana finalista di Futsal Cup lo scorso anno e per questo arrogatasi il diritto di giocarsi la Supercoppa con i campioni. Netto il successo del Fiorentino, che già al 3’ ha sbloccato la sfida grazie a Danilo Busignani; l’universale sammarinese sarà il grande protagonista di una serata che lo vedrà levare le braccia al cielo altre due volte, per una tripletta che – insieme agli acuti di capitan Righi e Di Paolo – chiudo il discorso già in avvio di ripresa. In coda alla sfida un paio di reti della Juvenes-Dogana, targati Borasco e Zonzini, alleggeriscono il passivo sulle spalle del club di Serravalle.

 


Supercoppa di futsal | Fiorentino – Juvenes-Dogana 5-2

 

FIORENTINO

Protti, Paoletti, Casadei, Gabrieli, Tura, Maiani, Righi, Di Paolo, Busignani, Pasqualini, Ercolani, Carlini, Giacobbi

Allenatore: Roberto Chiaruzzi

 

JUVENES-DOGANA

Cecchetti, Molinari, Bagnasco, Borasco, Gatti, Reggini, Zafferani, Giardi, Bacciocchi, Forcellini, A. Muccioli, F. Muccioli, A. Zonzini, Gabrielli

 

Primo arbitro: Cristian Tonelli

Secondo arbitro: Laurentiu Ilie

Terzo arbitro: Andrea Clementi

Marcatori: 3’, 21’, 37’ Busignani, 15’ Di Paolo, 31’ Righi, 57’ Borasco, 59’ A. Zonzini

Ammoniti: Reggini

 


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.