Futsal, Euro 2022: il sorteggio dice Bulgaria, Albania e Andorra

Sarà la Bulgaria ad ospitare il girone di qualificazione del quale farà parte la Nazionale di San Marino. La strada è quella che condurrà all’Europeo del 2022, il primo da quando la modifica del format stabilisce che le fasi finali della manifestazione si disputino ogni quattro anziché due anni, e che vedrà fare gli onori di casa i Paesi Bassi.

I sorteggi effettuati oggi a Nyon hanno definito i 9 gironi (da quattro e da tre squadre) in cui sono state suddivise le 33 Nazionali (delle 55 totali) componenti il Qualifying Round, la prima delle tappe che compongono il percorso antecedente la fase finale del torneo. San Marino è stato inserito nel girone D, in compagnia, oltre che della Bulgaria, di Albania e Andorra. Dunque, un altro piccolo Stato sulla strada della Selezione biancoazzurra, il cui cammino sarò composto da tre gare spalmate a cavallo tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio 2020.  Le nove vincitrici dei gironi accederanno direttamente al turno successivo. Le seconde classificate e le cinque migliori terze, invece, si giocheranno l’accesso al Qualifying group stage in scontri diretti con gara di andata e gara di ritorno.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.