COMUNICATO NAZIONALE UNDER 16

La Nazionale Under 16 di Floriano Sperindio si appresta a partirte per il Torneo di Sviluppo Uefa che si disputerà a Gibilterra dal 28 Marzo al 1 Aprile. La Nazionale Sammarinese è inserita nel girone con i padroni di casa di Gibilterra, Malta e Macedonia.

Dal 2013 infatti la Uefa ha varato una serie di Tornei di Sviluppo a livello di Nazionali per calciatori e calciatrici Under 16 e Under 17. Queste manifestazioni, che offrono un’importante opportunità di apprendimento per i ragazzi e le ragazze, ai quali si permette di vivere un’atmosfera internazionale altamente competitiva, sono il vero e proprio banco di prova per coloro che dal prossimo anno disputeranno le qualificazioni per gli Europei, con la Nazionale Under 17.

I giovani biancoazzurri, che da un mese stanno preparando questa loro prima importante esperienza, disputeranno domani sera alle ore 16.00 un’amichevole a Cervia contro la Rappresentativa Regionale dell’Emilia Romagna. L’ultima di una serie di amichevoli che in questo periodo hanno visto i ragazzi di Sperindio impegnati contro le formazioni Berretti e Juniores del San Marino.

Una grande attenzione verso i ragazzi impegnati in questo torneo è dimostrata dalla presenza anche quest’anno di un’insegnante, che assisterà i ragazzi nel proseguimento delle lezioni scolastiche anche durante il torneo, per consentire loro di rimanere al passo con i propri impegni scolastici.

Formazione Squadra under 16 FedercalcioPh©FPF/Filippo Pruccoli