Academy: i Giovanissimi inseguono il riscatto, il Futsal la perfezione

Lasciarsi alle spalle la complicata trasferta in casa del Verucchio e ripartire cercando di trarre forza anche dal fattore campo: sono gli imperativi dei Giovanissimi Provinciali classe 2006, lo scorso fine settimana caduti in casa dei rosanero e domenica prossima alla caccia dell’immediato riscatto. Baschetti ed i suoi ragazzi faranno gli onori di casa a Domagnano, dove alle 10:30 inizierà la sfida contro il River Delfini. L’idea di riprendere a marciare dopo una battuta d’arresto appartiene anche ai 2005 di Piselli, attesi sabato pomeriggio dai pari età della Polisportiva Stella, con i quali incroceranno i tacchetti a partire dalle 17:15.

Polisportiva Stella che sabato sarà l’avversaria di turno anche degli Under 19 Regionali, desiderosi di riprendere il discorso di vittorie interrotto lo scorso fine settimana in casa della FYA Riccione. Si gioca a Dogana con fischio d’inizio fissato alle 15:00. Week-end di riposo per gli Under 17 Provinciali, mentre i coetanei iscritti al campionato nazionale domenica saranno in visita alla Pistoiese, con l’obiettivo di dare continuità alla bella vittoria ottenuta in casa con l’Arezzo, secondo risultato utile di fila dopo lo 0-0 sul campo della Vis Pesaro. Calcio d’inizio alle 13:00. Nello stesso istante avrà inizio la gara degli Under 15, anch’essi ospiti della Pistoiese e alla ricerca di una immediata reazione dopo l’1-5 rimediato con l’Arezzo. Gli Under 16 saranno di scena sempre domenica ma alle 15:00 in casa dell’Alma Juventus Fano.

Giocheranno eccezionalmente in giorni differenti le due formazioni “Pro”. I primi a scendere in campo saranno gli Under 13, vogliosi di prolungare l’ondata di entusiasmo derivante dalla prima vittoria centrata domenica scorsa a spese della S.P.A.L. I ragazzi di Campana sono attesi sabato dalla prova Bologna, padrone di casa della sfida che avrà inizio alle ore 16:00. Domenica sarà invece la volta degli Under 14 di Belluzzi, anch’essi ospiti della società felsinea; in questo caso il fischio d’inizio verrà emesso alle 10:30. Sono attese dal primo impegno casalingo del 2020 le due formazioni degli Esordienti Provinciali, anch’esse di scena in due Match Day separati. Squadra “A” in campo sabato alle 16:00 contro la Promosport, mentre la squadra “B” se la vedrà domenica alle 10:30 con la Marignanese. In entrambi i casi ad ospitare la gara sarà il campo sportivo di Montegiardino.

Fine settimana di riposo per la formazione Primavera. Quanto al settore Futsal, le due formazioni biancoazzurre sono entrambe determinate ad allungare le rispettive strisce di vittorie. Domenica mattina gli Under 19 di Levani daranno la caccia alla quinta in casa del Bellaria (calcio d’inizio alle 11:00), mentre nel pomeriggio dello stesso giorno (alle 17:30) le ragazze di Matteo Selva cercheranno la quarta sul campo del Futsal Imola, con l’obiettivo di mantenersi perfette nel 2020 (ma questo vale anche per gli Under 19) e di proseguire quella scalata che in tempi recentissimi ha permesso loro di arrampicarsi fino alla quarta posizione.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.