Academy: infrasettimanale positivo per tre

La lunghissima settimana a tema calcistico inaugurata martedì pomeriggio dagli Esordienti Provinciali B è iniziata con i positivi riscontri di tre ottime prestazioni, capitalizzate con due vittorie ed un buon pareggio. I primi a scendere in campo – come detto – sono gli Under 13, impegnati al Carlo Brigo martedì pomeriggio, quando hanno affrontato i pari età dello Junior Del Conca. Inequivocabile il successo della San Marino Academy, capace di imporsi di misura nella prima frazione di gioco (1-0) e più nettamente nelle restanti due (5-0, 3-0), risultando i ragazzi di Gasperini e Gennari pure più efficaci agli shoot-out – dove si sono imposti per 12-8 –.

Festivo in campo per Under 13 Pro e Under 14, attesi dagli impegni di campionato con Santarcangelo gli uni, Cesena gli altri. Per i ragazzi di Lorenzo Magi arriva un buon 1-1 contro i quotati bianconeri, passati a condurre al 23’ con Coveri. La rete del definitivo pareggio reca la firma di Caddy ed arriva nel corso del 45’. Possono invece festeggiare il successo sui clementini i ragazzi di Mastini, che vincono il confronto per 4-2: a tabellino Cervellini, Giacomo Benvenuti e per due volte Menicucci.

Lungi dall’essere terminato qui, il ciclo di impegni settimanali del settore giovanile maschile della San Marino Academy riserva addirittura altre dieci gare tra domani e domenica. Partendo dal programma del sabato, solo gli Allevi Provinciali di Venerucci giocheranno tra le mura amiche, affrontando il Misano a Dogana alle 15:30. Trasferte emiliano-romagnole invece per Under 13 Pro e Under 19: gli Juniores di Rossi, primi in classifica, fanno visita al Gambettola (15:30), mentre gli Esordienti di Mastini – reduci dal successo sul Santarcangelo – tenteranno di dare continuità al comunale di Cadè, dove affronteranno il Reggio Audace (16:00).

Passando alla domenica, i reggiani rappresentano il medesimo avversario degli Under 14 di Lorenzo Magi, alla seconda partita in quattro giorno: dopo il pareggio interno col Cesena, si prospetta una trasferta emiliana, così come per le formazioni di Ceci e Selva, che tornano in campo in campionato a distanza di due settimane – espletati gli impegni internazionali degli Allievi –. Per entrambe si prospetta la sfida al Piacenza: alle 13:15 la partita degli Under 15, alle 15:30 quella degli Under 17; tutte e due si giocheranno sul sintetico di Podenzano. Decisamente meno impegnativa – in termini di distanza – la trasferta che attende i Giovanissimi Provinciali di Pascucci, impegnati alle 10:30 al Bani di Rimini, per incrociare i pari età dell’Atletico Viserba.

C’è infine un tris di sfide interne, tutte da seguire, a partire dal confronto tra San Marino Academy e Junior Del Conca per quel che concerne gli Esordienti Provinciali A (10:30); contemporaneamente in campo anche i Giovanissimi di Baschetti che ospiteranno il Misano a Domagnano, mentre la terza sfida stagionale dell’Under 16 di Masolini si svilupperà all’Ezio Conti di Dogana con calcio di inizio alle ore 11:00.

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.