Academy: prova Lazio per la Primavera, big match per l’U19 di Futsal

Dopo due week-end senza impegni ufficiali è pronta a tornare in campo la formazione femminile Primavera, che domenica, in casa contro la Lazio, cercherà di interrompere la mini-striscia negativa che la riguarda da due gare. Avversario però non tra i più morbidi per le Titane, che si ritroveranno di fronte l’attuale quarta forza del girone. Si gioca a Dogana a partire dalle 14:30. Sarà invece il campo di Faetano ad ospitare la prima gara interna delle Under 15 nel 2020. Le ragazze di Valeria Canini, che alla ripresa dei giochi sono uscite sconfitte dal campo dell’Imolese FM, cercheranno il pronto riscatto contro una squadra proveniente dalla medesima città, l’Imolese Calcio 1909. In questo caso la sfida, valevole per la seconda giornata del girone di ritorno, sarà mattutina: fischio d’inizio alle ore 11:00.

Fronte maschile, alla stessa ora prenderanno il via le gare delle due formazioni “Pro”. Gli Under 13 faranno gli onori di casa a Fiorentino, mentre gli Under 14, come di consueto, a Montecchio. Avversari di giornata, sia per i ragazzi di Campana che per quelli di Belluzzi, i pari età del Rimini. E c’era un avversario riminese anche sulla strada degli Esordienti Provinciali “B”, che martedì scorso erano in campo per l’anticipo della 4° giornata del torneo. In casa del Rimini United, i ragazzi di Astolfi hanno fatto propria la prima frazione di gioco, chiusa con il punteggio di 2-1 grazie ai centri di Tamburini e Filippo Valentini. Vittorie locali nei restanti due tempi, mentre gli shootout hanno visto ancora una volta prevalere i ragazzi sammarinesi, capaci di chiudere col bottino totale di 17-13. Risultato complessivo della sfida: 2-2. Giocherà invece domenica prossima la formazione “A”, chiamata a fare gli onori di casa a Montegiardino nei riguardi dei pari età dell’Alta Valconca, contro i quali i giochi prenderanno avvio alle 10:30. Alle 11:00, sempre di domenica, gli Under 15 Nazionali torneranno in campo dopo la sosta, e lo faranno a Dogana contro l’Alma Juventus Fano. Contemporaneamente anche gli Under 17 incroceranno gli scarpini con i pari età fanesi, in questo caso sul manto sintetico di Acquaviva. Niente impegni per gli Under 16 Nazionali, reduci dalla prima vittoria in campionato e fermi questa settimana per la sosta.

Nel ricco programma del sabato, cercano il terzo successo di fila le due formazioni dei Giovanissimi Provinciali, impegnate l’una all’interno e l’altra al di fuori dei confini nazionali. I 2005 di Piselli faranno visita alle 16:00 all’Alta Valconca, mentre alle 15:30 i 2006 di Baschetti faranno gli onori di casa, a Serravalle B, nei confronti dell’A.S.A.R. 1972. Missione riscatto, invece, per gli Allievi Provinciali, alla ricerca di un successo che, turno di riposo escluso, manca loro da tre giornate. Al contrario, gli Under 19 sono in serie positiva da otto turni, e dopo aver spezzato la mini striscia di pareggi andando a vincere in casa della Marignanese, intendono confermarsi a spese del Rumagna, atteso a Dogana alle 15:00.

Nel comparto Futsal, big match all’orizzonte per la formazione Under 19, chiamata domenica a misurarsi con quel Russi che, approfittando del turno di riposo dei ragazzi di Levani, li ha agganciati in vetta a quota 28, ma che ha alle spalle una gara in più rispetto a loro. Sarà la palestra di Acquaviva ad ospitare questa sorta di spareggio tra capolista, il cui calcio d’inizio verrà battuto alle 11:00. In trasferta, invece, la gara domenicale della squadra femminile, determinata ad uscire dalla mini crisi inaugurata due turni fa e giunta dopo un avvio di 2020 a dir poco brillante. Titane che saranno di scena a Ferrara, ospiti dell’ACLI San Luca San Giorgio. Fischio d’inizio alle 18:00.

 


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.