Academy: weekend da dimenticare in fretta

Un fine settimana da dimenticare in fretta, quello appena archiviato, per il settore giovanile della San Marino Academy. Delle cinque formazioni impegnate – curiosamente tutte in trasferta – nessuna è infatti riuscita a far ritorno con punti in saccoccia.

Nemmeno la Juniores, capolista del proprio campionato e che a Verucchio ha conosciuto il sapore della sconfitta – la prima in stagione – contro la nuova formazione di vertice nel torneo di riferimento: 2-0 il punteggio finale al Coppi, con Ciccione e Pellegrini a segno nel primo quarto d’ora della ripresa dopo che in chiusura della prima frazione di gioco Paolini aveva neutralizzato un rigore calciato da Russo.

In campo sabato anche gli Esordienti Professionisti di Mastini, travolti a Carpi dai padroni di casa con un inequivocabile 6-0. Senza esiti positivi pure la trasferta carpigiana dell’Under 14 – impegnata nella mattina di domenica –, conclusasi con un rotondo 3-0 in favore dei biancorossi di casa con le reti di Touré (doppietta) e Ferrari nella ripresa.

Secco 3-0 cui sono andati incontro anche gli Under 16 di Masolini, di scena in Umbria sul campo della Ternana capolista. Al Sant’Antonio la sfida è tutt’altro che indimenticabile, con Satolli ed Agostini a regalare il confortante doppio vantaggio ai rossoverdi già nel primo tempo – non senza la complicità della San Marino Academy –. Cinismo che i sammarinesi non dimostrano nell’occasione che la Ternana a concede in avvio di partita a Stiven Shpendi, che fallisce anche l’opportunità per ristabilire la parità alla mezz’ora. Non è più fortunato di lui Gatti che al 52’ manca lo specchio dal limite; al 70’ è poi Iurcu a chiudere i conti per il definitivo tris dei padroni di casa.

Sconfitta amara anche per gli Allievi Provinciali di Venerucci, impegnati al Musiani col Rivazzurra. Avvio di partita scoppiettante, con quattro gol nei primi venti minuti: tre di questi – purtroppo – sono di matrice romagnola e tutti a firma di Denis Bartolucci. Il momentaneo pareggio reca la firma di Carlini, così come sono Cecchini e Rosa – nei primi dieci minuti della ripresa – a completare la rimonta sammarinese; il grande dispendio di energie per riportarsi in carreggiata costa un finale in affanno, nel quale i padroni di casa piazzano l’uno-due vincente con Angelini, autore della doppietta che vale tre punti per il Rivazzurra al termine di un clamoroso 5-3.

 


Under 16 – Serie C | Ternana – San Marino Academy 3-0

 

TERNANA

Santomauro, Colalelli, Benedetti (dal 62’ Rosatelli), Sabatino (dal 50’ Obero), Satolli, Pompei, Giacomelli (dal 50’ Blasi), Fimiani, Agostini (dal 62’ Bianconi), Menghini (dal 70’ Monesi), Iurcu

A disposizione: Locci, Brunetti, Bartolucci

Allenatore: Claudio Mele

­

SAN MARINO ACADEMY

Crescentini, Amico, Severi, Lazzari, Pavani, Castellani, Cola (dal 70’ Giambalvo), Lepri, Gatti, F. Pasolini (dal 70’ Dolcini), S. Shpendi

A disposizione: Gallo, Ercolani, M. Pasolini, Renzi, Rossi, D’Addario

Allenatore: Filippo Masolini

 

Arbitro: Raffaele Tavoletta di Terni

Assistenti: Francesco Dionisi e Giuseppe Di Grazia di Perugia

Marcatori: 15’ Satolli, 38’ Agostini, 69’ Iurcu

 


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.