Arbitri: Podeschi tra Yerevan e Liberec, mentore di un prospetto ceco

Fine settimana lungo e intenso per Stefano Podeschi, designato da UEFA in Armenia e Repubblica Ceca tra il 17 ed il 19 agosto scorsi. Primo impegno a Yerevan, nel ruolo di Osservatore Arbitrale della sfida tra Pyunik e Bodø/Glimt – terminata, per la cronaca, con un successo esterno dei norvegesi nella gara di ritorno del Terzo Turno Preliminare di UEFA Europa Conference League (0-3). Oggetto della supervisione dell’ex internazionale di San Marino è stata la quaterna islandese coordinata da Helgi Mikael Jónasson, assistito da Egill Gudvardur Gudlaugsson e Johann Gudmundsson, e completata dal quarto ufficiale Johann Ingi Jonsson.

Ancor più delicata ed importante, probabilmente, l’assegnazione a Liberec per Slovan Liberec-Pardubice di sabato scorso. Al di là del successo col minimo scarso dei padroni di casa, era determinante per Podeschi rilevare i progressi di Dalibor Černý – arbitro ceco partecipante al UEFA CORE 56, nell’ambito del quale Podeschi ne aveva assunto il ruolo di mentore. Con il sammarinese, anche Mauro Tonolini, coach degli assistenti arbitrali per UEFA CORE 56, che ha monitorato il rendimento di Michal Volf e Pavel Pospíšil nel medesimo incontro.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC