Campionato: antipasto playoff tra Tre Penne e Cosmos

Il Campionato Sammarinese entra nel vivo con la 24ª giornata, che si disputerà tra sabato e domenica, regalando incontri decisivi per la corsa ai playoff e per la definizione delle posizioni in classifica. Da segnalare che alcune squadre, come Tre Penne, Tre Fiori, Virtus e La Fiorita, affronteranno questo turno dopo l’impegno infrasettimanale in Coppa Titano. Le energie spese nelle sfide di mercoledì potrebbero influenzare le loro prestazioni nel weekend.

Tra le sfide del 24° turno occhi puntati sul match Tre Penne – Cosmos – in campo domenica alle 15 a Montecchio. I Biancoazzurri arrivano a questo appuntamento dopo una vittoria in Coppa Titano. I Gialloverdi, invece, hanno avuto più tempo per preparare questa partita e cercheranno di sfruttare la stanchezza degli avversari. Il Tre Penne dovrà difendere la sua preziosa posizione in zona playoff, mentre il Cosmos ha l’opportunità di ribaltare la situazione e scavalcarlo

In campo, nel medesimo orario, ma allo stadio di Fiorentino anche la capolista Virtus che se la vedrà con la San Marino Academy. I Neroverdi arrivano a questa sfida dopo l’impegno di mercoledì in coppa, che potrebbe aver influito sulle energie della squadra. I Titani, invece, avranno il vantaggio della freschezza e proveranno in tutti i modi a mettere in difficoltà la prima della classe.

Di ritorno dalla sconfitta infrasettimanale di coppa, il Tre Fiori proverà a rifarsi con la Juvenes-Dogana (Domagnano, ore 15). I Biancorossoblu proveranno a trarre profitto da questo aspetto per mettere in difficoltà gli avversari e tentare di bissare il successo della scorsa giornata. Oltre allo squalificato Maza Rodriguez, la squadra di Fabbri dovrà fare a meno di Mazzavillani, mentre in casa Tre Fiori non sarà della partita Tommasini.

A completare il programma domenicale saranno La Fiorita e il San Giovanni in campo alle 18 a Montecchio. I Gialloblu di Ceci dovranno comunque fare attenzione ad una delle squadre più in forma del  momento. I Rossoneri di Tognacci vengono da sette risultati utili consecutivi e all’andata hanno dovuto cedere solamente per 2-1. Il club di Montegiardino, inoltre, non avrà a disposizione gli squalificati Lunadei, Zazas Sanchez e Giaretta. 

Per quanto riguarda il programma degli anticipi di sabato, si comincia con la gara tra Domagnano e Faetano (Fiorentino, ore 15). I Lupi arrivano a questa sfida con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in classifica. La squadra giallorossa ha dimostrato una buona tenuta difensiva nelle ultime gare e cercherà di dare continuità ai buoni risultati. Dall’altra parte, il Faetano ha bisogno di punti per migliorare una stagione fin qui altalenante. Il match si preannuncia equilibrato, con entrambe le formazioni ormai ad un passo da conquistare il prezioso approdo alla post-season

In campo sempre sabato pomeriggio anche Cailungo e Fiorentino. Il periodo è complicato per entrambe le formazioni: per i Rossoverdi una sola vittoria nelle ultime cinque, mentre per i Rossoblu il successo manca da oltre un mese. Calcio d’inizio alle 15 a Domagnano.

In cerca di punti e con la volontà di muovere la classifica, Pennarossa e Libertas si sfideranno sabato alle 15 a Montecchio. I Biancorossi di Dolci hanno dimostrato carattere nelle ultime partite, ma servirà maggiore continuità per ottenere risultati importanti. I Granata di Buda, d’altra parte, vengono da quattro sconfitte consecutive e proveranno ad invertire il trend negativo. Inoltre, nella Libertas mancherà lo squalificato Thomas Rosti.

L’ultima partita del sabato sarà Murata – Folgore alle 18 sul sintetico di Montecchio. I Bianconeri affrontano una delle squadre più solide del campionato e cercheranno di ritornare al successo che gli manca da tre turni. Inoltre, con una vittoria i ragazzi di Camillini si avvicinerebbero al settimo posto che significa playoff diretti. I Giallorossoneri di Lasagni, dopo la sconfitta con la capolista Virtus, vogliono continuare a macinare punti.

Come accaduto nelle scorse settimane, anche in questo turno ci sarà uno scambio di fischietti tra federazioni. Per la partita di sabato tra Domagnano e Faetano l’arbitro sarà Daniel Portelli, con Slobodan Petrovic come quarto ufficiale, e con il supporto degli assistenti Kierran Mallia e Andrea Schiavone Pavia. Per quanto riguarda la sfida di domenica tra Tre Penne e Cosmos, a dirigere il match sarà Petrovic con Portelli come quarto e i medesimi assistenti del giorno precedente. Voleranno a Malta, invece, i fischietti sammarinesi Antonio Ucini e William Villa, assieme agli assistenti Francesco Lunardon e Mattia Sapigni – coinvolti in alcune gare del campionato maltese. 

Questo il programma della 24° giornata di Campionato Sammarinese, integralmente trasmessa in diretta streaming – e in maniera totalmente gratuita – sulla piattaforma Titani.tv.

Campionato Sammarinese 2024-25 | 24. giornata

DataEventoOrario/RisultatiLeagueStagioneStadioMatch Day
Cailungo - FiorentinoCampionato Sammarinese (Girone Unico)2024-2025
Domagnano
24
Pennarossa - LibertasCampionato Sammarinese (Girone Unico)2024-2025
Montecchio
24
Domagnano - FaetanoCampionato Sammarinese (Girone Unico)2024-2025
Fiorentino
24
Murata - FolgoreCampionato Sammarinese (Girone Unico)2024-2025
Montecchio
24
Virtus - San Marino AcademyCampionato Sammarinese (Girone Unico)2024-2025
Fiorentino
24
Juvenes-Dogana - Tre FioriCampionato Sammarinese (Girone Unico)2024-2025
Domagnano
24
Tre Penne - CosmosCampionato Sammarinese (Girone Unico)2024-2025
Montecchio
24
La Fiorita - San GiovanniCampionato Sammarinese (Girone Unico)2024-2025
Montecchio
24

Clicca qui per la classifica aggiornata.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC