Campionato BKN301, Cosmos-Tre Penne il clou della 12. giornata

Restano ancora due turni di Campionato Sammarinese BKN301 prima di salutare il 2022 e riprendere a gennaio 2023. In vetta la lotta è sempre serrata, con le prime cinque squadre raccolte in soli sei punti.

Capolista è sempre La Fiorita che guida il gruppo a quota 27 punti. Dopo lo stop dello scorso 22 ottobre contro il Tre Penne, la squadra di Lasagni ha ripreso a macinare punti grazie alle quattro vittorie consecutive. I gialloblu in questo dodicesimo turno di campionato affrontano domenica il Murata. I bianconeri di Bobo Sarti invece sono in piena crisi: sei sconfitte consecutive e vittoria che manca dal 30 settembre.

Il match clou della giornata è senza dubbio Cosmos-Tre Penne. La supersfida di Acquaviva (sabato ore 15) vale il secondo posto e chi vince manterrebbe la scia della Fiorita. La squadra di Ceci è avanti di un solo un punto sui gialloverdi guidati da Nicola Berardi e arriva alla sfida con due vittorie consecutive. La squadra di Serravalle è reduce invece dal pareggio a reti bianche nella nebbia di Montecchio contro la Virtus, che ha interrotto una striscia di tre vittorie consecutive. Proverà a salire in classifica, approfittando anche del riposo del Tre Fiori, la Virtus che domenica (ore 15) affronta la Folgore. I neroverdi di Bizzotto chiudono il gruppetto delle “migliori” e non vogliono certamente perdere terreno dalle prime posizioni. Di fronte ci sarà la squadra di Falciano, tornata al successo nel decimo turno dopo tre sconfitte consecutive.

Sfida equilibrata quella di sabato (ore 15) tra Juvenes-Dogana e Libertas: entrambe a metà classifica, viaggiano ad umori contrastanti. La squadra di Amati è in grande forma e reduce da una settimana praticamente perfetta grazie alla vittoria di Coppa Titano contro il Tre Penne e il successo contro il Pennarossa in campionato. I granata del tecnico Sperindio invece non vincono praticamente da due mesi (ultimo successo datato 8 ottobre, 2-1 al Tre Fiori). Vuole tornare alla vittoria anche il Faetano, che una settimana fa ha ceduto alla Fiorita interrompendo così una striscia utile che durava da sei giornate. Mema (capocannoniere ex-aequo con Prandelli, Merli e Ben Kacem con sette reti nonché nominato MVP BKN301 del mese di novembre) e compagni affronteranno il Cailungo, reduce dal bel successo per 4-1 sul Murata nello scorso turno. Una lunghezza sotto al Faetano in classifica c’è il San Giovanni, squadre che non conosce mezze misure: i rossoneri infatti non conoscono il pareggio in campionato (assieme a loro nessun pari anche per Fiorita e Murata) e sabato a Montecchio ci sarà il Domagnano. Per i lupi giallorossi invece un solo successo in campionato (22 ottobre contro la Folgore).

L’anticipo del venerdì sera invece prevede Pennarossa-Fiorentino. La squadra di Bobo Gori non sta attraversando un buon momento: sono sei infatti le sconfitte nelle ultime sette uscite e vittoria che manca dal 17 settembre; anche i rossblu di Malandri non sorridono grazie alle tre sconfitte nelle ultime quattro che li vedono sempre all’ultimo posto della classifica.

 

Questo il quadro completo della dodicesima giornata di Campionato Sammarinese BKN301, come al solito in diretta streaming su Titani.tv:

Campionato Sammarinese BKN301, 2022-23 | DAY 12

DataEventoOrario/RisultatiLeagueStagioneStadioMatch Day
Pennarossa - FiorentinoCampionato Sammarinese BKN301 (Girone Unico)2022-2023
Acquaviva
12
San Giovanni - DomagnanoCampionato Sammarinese BKN301 (Girone Unico)2022-2023
Montecchio
12
Cosmos - Tre PenneCampionato Sammarinese BKN301 (Girone Unico)2022-2023
Acquaviva
12
Libertas - Juvenes-DoganaCampionato Sammarinese BKN301 (Girone Unico)2022-2023
Domagnano
12
Faetano - CailungoCampionato Sammarinese BKN301 (Girone Unico)2022-2023
Fiorentino
12
Murata - La FioritaCampionato Sammarinese BKN301 (Girone Unico)2022-2023
Fiorentino
12
Folgore - VirtusCampionato Sammarinese BKN301 (Girone Unico)2022-2023
Montecchio
12

 


 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC