Campionato: classifiche cortissime dopo gli anticipi

Quindici gol per compattare le classifiche dei due Gironi di campionato, nell’attesa di conoscere i responsi dei match di domani dove la vincente di Domagnano-Pennarossa si lancerebbe all’inseguimento di un Tre Penne che ha bissato il successo in rimonta già visto in Coppa Titano ai danni della Cosmos. Un eventuale pareggio sul campo di Domagnano permetterebbe agli uomini di Bizzotto di poter contare su un vantaggio di cinque punti sulla più immediata inseguitrice, alla fine del calendario d’andata del Girone A.  sbloccare la sfida che vede in campo i vice campioni di San Marino è stato il solito Riccardo Bonfigli – al terzo gol in quattro giorni. Il Tre Penne reagisce però bene allo svantaggio, trovando la via del pareggio con Marco Martini, il quale avvia al 28’ il suo sabato da migliore in campo. L’ex attaccante de La Fiorita renderà definitiva la rimonta biancazzurra che – grazie alla sua tripletta, completata a seguito del sorpasso firmato Paganelli – prende la forma del 4-1.

Biancoazzurri che ad oggi vantano sei punti di vantaggio sul quartetto di formazioni accorpate a quota dieci in classifica: tra queste – oltre a Domagnano e Pennarossa, che devono ancora scendere in campo – anche La Fiorita, che ha agganciato proprio la Cosmos grazie alle reti di Olivi (la seconda in quattro giorni), Mottola e Guidi – i protagonisti del netto 3-0 ai danni del San Giovanni.

Battuta d’arresto per il Faetano di Ermanno Zonzini, che crolla sotto i colpi della Juvenes/Dogana di Brigliadori, chiamata a far risultato per poter coltivare ambizioni da Play-off. La doppietta di Cevoli e il gol di Mirko Mantovani sono risultati sufficienti per mettere in cassaforte tre punti che l’espulsione di Della Valle ed il gol dell’ex di Friguglietti non hanno messo in pericolo. Ad evitare un finale di apprensione ci ha pensato Mattia Manzaroli: l’estremo difensore della Nazionale ha infatti neutralizzato un calcio di rigore del solito Friguglietti nel primo minuto di recupero, mettendo di fatto le mani sulla vittoria.

Si ferma a 504 minuti la striscia di inviolabilità della porta del Cailungo, che cede a Marco Bernacci: una partita nella quale il Tre Fiori ha colpito tre legni, ha rischiato di non essere chiusa coi tre punti dagli uomini di Cecchetti, raggiunti da Davide Venerucci poco dopo l’ora di gioco. A rilanciare i gialloblu di Fiorentino, reduci da due sconfitte consecutive, ci ha pensato l’airone Marco Bernacci che sale a quota otto gol in sei partite di campionato: unico rimpianto del pomeriggio, non aver potuto vedere in campo il confronto tra capocannonieri con l’assente Pietro Collini – ora in ritardo di due marcature rispetto al più blasonato concorrente.

 

SQUADRASQUADRATERNA ARBITRALE DESIGNATADATAORALUOGO / ESITO
CailungoTre FioriAscari (Bianchini, Clementi)28/1015:001-2
FaetanoJuvenes/DoganaDelvecchio (Calapai, Bernardini)28/1015:001-3
San GiovanniLa FioritaZani (Tuttifrutti, Sammaritani)28/1015:000-3
Tre PenneCosmosD'Adamo (Ilie, Nuzzo)28/1015:004-1
FolgoreFiorentinoCeccarelli (Mineo, Zaghini)29/1015:00Fiorentino
VirtusMurataCenci (Gallo, Morisco)29/1015:00Montecchio
DomagnanoPennarossaAvoni (Ercolani, Giorgini)29/1015:00Domagnano
riposaLibertas

FSGC | Ufficio Stampa

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.