Campionato: il Domagnano non chiude il discorso spareggio

Tutto rimandato all’ultima giornata. Il Domagnano non ha battuto la Juvenes/Dogana e così la possibilità che la contesa play-off si risolva con uno spareggio fra i giallorossi e la stessa Juvenes, oppure fra essi e il Cosmos, resta aperta.

Esce da questa giostra il Pennarossa, sconfitto a sorpresa dal Faetano ma ancora in grado di recitare un ruolo decisivo – anche se per conto terzi – in chiave play-off, perché all’ultima giornata sarà l’avversario proprio del Domagnano. Quest’ultimo, se dovesse vincere, manterrebbe almeno i 6 punti attuali di vantaggio sulla coppia formata da Juvenes e Cosmos, e di conseguenza filerebbe dritto ai play-off senza passare dallo spareggio.

Ma se la squadra giallorossa non dovesse fare risultato pieno, saranno decisivi i verdetti di Juvenes/Dogana-Faetano e di Cosmos-Tre Penne, con le due squadre di Serravalle costrette a vincere per sperare di giocarsela nello spareggio e consapevoli che, in caso di arrivo a pari punti, il Cosmos avrebbe la meglio sui “cugini” perché in possesso del vantaggio negli scontri diretti.

L’incontro più atteso del sabato si decide solo nella ripresa. Matteo Semprini porta in avanti la Juvenes/Dogana poco prima del 70’, ma a dieci minuti dal 90’ Nicolò Angelini rimette in parità il punteggio, condizione che permetterà al Domagnano di presentarsi ai 90 minuti finali della stagione regolare con ancora sei punti di vantaggio rispetto alla Juvenes.

Rispetto alla Juvenes ma rispetto anche al Cosmos, che contro la capolista Fiorita si arrende per 3-0 e viene agganciato in classifica dai “cugini” biancorossoazzurri. Anche in questo caso tutto accade nel secondo tempo: sblocca il puneggio Adrian Ricchiuti, raggiunto nel tabellino marcatori da Danilo Rinaldi e Adolfo Hirsch. Fiorita che in realtà stava giocando anche un’altra partita: quella a distanza con il Tre Penne, impegnato sul campo di Serravalle B con il San Giovanni.

I biancoazzurri rispondono senza risparmio di gol alla vittoria della squadra con la quale condividono la prima posizione del raggruppamento. La rete di Bettini in apertura di incontro illude solamente il San Giovanni, che poi viene letteralmente travolto dagli avversari: Michele Simoncelli rimette in parità il punteggio a stretto giro, poi sono la doppietta di Kevin Marigliano e la tripletta di Riccardo Paganelli che gonfiano il punteggio fino al 6-1 finale. Anche nella querelle per il primo posto saranno decisivi i 90’ finali, con La Fiorita – in vantaggio negli scontri diretti – che se la dovrà vedere con il San Giovanni, mentre il Tre Penne, a differenza dei gialloblù, affronterà una squadra ancora in corsa per l’accesso allo spareggio, ossia il Cosmos.

Le piccole speranze del Pennarossa di rimanere aggrappato al treno per lo spareggio play-off si infrangono contro un redivivo Faetano, che dopo quattro sconfitte consecutive torna al successo nel momento meno opportuno, almeno dal punto di vista di Floriano Sperindio e della sua squadra. Eppure il Pennarossa era riuscito a mettere la sfida sui giusti binari grazie al gol del capitano Nicola Ciacci, ma nella parte restante della gara Mattia Giardi apre e chiude una rimonta cui si iscrive anche l’ex di giornata Daniele Friguglietti, autore del provvisorio 2-1.

 

SQUADRASQUADRATERNA ARBITRALE DESIGNATADATAORALUOGO/ESITO
Tre PenneSan GiovanniGuidi (Calapai e Zaghini)17/03/201815:006-1
FaetanoPennarossaScarpino (Ilie e Giannotti)17/03/201815:003-1
La FioritaCosmosBarbeno (Tuttifrutti e Cristiano)17/03/201815:003-0
DomagnanoJuvenes/DoganaAvoni (Lunardon e Gallo)17/03/201815:001-1
Tre FioriLibertasZani (Guidi ed Ercolani)18/03/201815:00Fiorentino
FiorentinoVirtusCruciani (Bisceglia e Baruti)18/03/201815:00Domagnano
FolgoreMurataUcini (Nuzzo e Bernardini)18/03/201815:00Montecchio
riposaCailungo

 


DOMAGNANO [4-5-1]

Muraccini, Dolcini (dal 70’ An. Faetanini), Ferrari, Locatelli, Pratelli, Valentini, Rossi, Burioni, Buldrini (dal 66’ Vicini), L. Ceccaroli (dal 66’ Buscarini)

A disposizione: Francioni, Righi, Al. Faetanini, Ranocchini

Allenatore: Massimo Campo

 

JUVENES/DOGANA [4-3-3]

Gobbi, M. Mantovani, Merlini, Gasperoni, Quaranta, Della Valle, Liverani (dal 61’ Cevoli), Semprini, Marziani, Sorrentino (dall’83’ E. Mantovani), Tkachuk

A disposizione: Venerucci, Zonzini, Zafferani, Canini

Allenatore: Christian Brigliadori

 

Arbitro: Marco Avoni

Assistenti: Francesco Lunardon, Alfonso Gallo

Ammoniti: Dolcini, L. Ceccaroli, Della Valle, Gasperoni, Angelini

Marcatori: 68’ Semprini, 80’ Angelini

 


LA FIORITA [ 4-4-2]

Stimac; Gasperoni, Olivi, Mezzadri, Mazzola (dal 64’ Pancotti); Rinaldi, Dieng, Loiodice, Hirsch (dall’ 85’ Gabrielli); Ricchiuti, Amati

A disposizione: Vivan, Castellazzi, Guidi, Villanova

Allenatore: Gianluca Procopio

 

COSMOS [4-4-2]

Gregori; Cavalli, Giulianelli, Grassi, Baschetti; Morri, Zaghini (dall’ 80’ T. Guerra), Zonzini, Neri (dall’ 87’ Pari); Dormi, Negri (dal 65’ Mariotti)

A disposizione: Casali, G. Guerra, Molinari, Sanchini

Allenatore: Sereno Uraldi

 

Arbitro: Luca Barbeno

Assistenti: Salvatore Tuttifrutti, Cristiano Ernesto

Ammoniti: Grassi, Mazzola, Hirsch

Espulsi: Grassi

Marcatori: 47’ Ricchiuti, 66’ Rinaldi, 75’ Hirsch

 


TRE PENNE [4-3-2-1]

Migani; Battistini, Cesarini, Fraternali, Merendino; Calzolari, Santini (dal 57’ Succi), Palazzi; Simoncelli, Marigliano (dal 62’ Valli); Paganelli (dal 69’ Zafferani)

A disposizione: Macaluso, Martini, Gasperoni, Rossi

Allenatore: Luigi Bizzotto

 

SAN GIOVANNI [4-2-3-1]

S. Maurizi; Pasquali (dal 70’ Bollini), Acquarelli, Mussoni, Zanotti; Grilli, Casadei (dal 57’ Caforio); Moroni, F. Maurizi, Tellinai; Bettini

A disposizione: Taddei, Stilli, Borgelli, Giardi

Allenatore: Ivo Crescentini

 

Arbitro: Leonardo Guidi

Assistenti: Gabriele Calapai, Andrea Zaghini

Ammoniti: Moroni, Cesarini, Fraternali, Acquarelli

Marcatori: 8’ Bettini, 13’ Simoncelli, 39’ e 54’ Marigliano, 41’, 50’ e 60’ Paganelli

 


FAETANO [4-4-2]

S. Guidi; M. Colonna, Fonte, Valentini (dall’ 85’ P. M. Della Valle), Tubrea (dal 56’ Rinaldi); Lotti (dal 65’ Pasculli), De Luca, S. Ugolini, Cupi; Giardi, Friguglietti

A disposizione: Sbrighi, Vagnetti, Golfi, Giunchi

Allenatore: Alessandro Fabbri

 

PENNAROSSA [4-4-1-1]

M. Ugolini; Righi, Fratta, Albani (dal 65’ Grigore), Boschi (dal 56’ Giannoni); Zandoli, Sosa, Colagiovanni, Colonna (dal 75’ Mariotti); Maccagno; N. Ciacci

A disposizione: Giuliani, Podeschi, Capozzi, A. Guidi

Allenatore: Floriano Sperindio

 

Arbitro: Michele Scarpino

Assistenti: Laurentiu Ilie, Alfonso Giannotti

Ammoniti: Giardi, Valentini, S. Ugolini

Marcatori: 54’ N. Ciacci, 58’ e 89’ M. Giardi, 69’ Friguglietti


FSGC | Ufficio Stampa

 

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.