Campionato: nei quattro incontri da recuperare spiccano Libertas-Tre Penne e Folgore-Domagnano

Nelle serate di domani e mercoledì si recupereranno le quattro gare rinviate sabato scorso a causa della neve che ha reso impraticabili i campi da gioco di San Marino.

Domani sera, sul campo di Montecchio, andrà in scena il match di cartello della dodicesima giornata: Libertas – Tre Penne. I granata di Borgo Maggiore, che a causa della vittoria del Tre Fiori non potranno comunque riprendersi la vetta del Gruppo B prima della sosta, intendono riscattare immediatamente la sconfitta patita nel turno scorso da La Fiorita, ed inoltre puntano a sfruttare un eventuale passo falso della Folgore, impegnata in contemporanea nel non semplice impegno con il Domagnano. Ma di fronte ci sarà un Tre Penne in ottima salute, che viene da sette risultati utili consecutivi – cinque dei quali vittorie –  e che non ha alcuna intenzione di trascorrere le vacanze natalizie da una posizione diversa da quella di capolista del Gruppo A.

Come detto, il programma prevede in contemporanea il confronto fra la Folgore e il Domagnano, che si giocherà allo stadio “Federico Crescentini” di Fiorentino.

I giallorossi hanno sollevato leggermente il piede dall’acceleratore dopo sei vittorie di fila, ma è inverosimile pensare che il pareggio a reti inviolate con la Virtus possa aver lasciato strascichi nel loro morale. In caso di successo, qualora non dovesse riuscire lo scherzetto ai danni di Tre Penne e/o La Fiorita, la formazione allenata da Massimo Campo potrebbe consolarsi aumentando il proprio distacco nei confronti del Pennarossa, attuale quarta forza del Gruppo A, che ieri è stato battuto dal Fiorentino.

La Folgore viene dal rotondo successo nel derby con la Juvenes/Dogana, che le ha permesso di operare il sorpasso sulla Libertas e di assestarsi al secondo gradino della classifica del girone. I giallorossoneri, inoltre, non perdono da tre gare di fila.

Virtus e Faetano sono chiamate a dare continuità ai segnali di risveglio mostrati nel turno scorso. I neroverdi di Acquaviva hanno fermato sullo 0-0 il lanciatissimo Domagnano e intendono regalare i primi tre punti al nuovo mister, Giuseppe Francioni. I gialloblù, dal canto loro, hanno strapazzato il Murata e cercano altri tre punti per sfruttare al meglio il turno di riposo della Juvenes/Dogana, che al momento li precede proprio di tre lunghezze. Si giocherà mercoledì sera a Montecchio.

A Fiorentino, invece, saranno di scena La Fiorita e Cailungo. La prima viene da cinque vittorie di fila e cercherà la sesta non solamente per tutelarsi da un eventuale attacco del Domagnano, indietro di appena due punti, ma anche per insidiare la leadership del Tre Penne, che vanta una sola lunghezza di vantaggio. Il Cailungo pare essersi ripreso dopo una parentesi di appannamento. Si presenta a questo delicato appuntamento forte delle due vittorie centrate negli ultimi due incontri, e con un Pietro Collini intenzionato a rispondere a Marco Bernacci nella corsa alla vetta della classifica cannonieri.

Queste le designazioni arbitrali dei quattro incontri:

SQUADRASQUADRATERNA ARBITRALE DESIGNATADATAORALUOGO
LibertasTre PenneAscari (Zanotti, Sammaritani)12/12/1721:15Montecchio
FolgoreDomagnanoCeccarelli (Tuttifrutti, Gallo)12/12/1721:15Fiorentino
VirtusFaetanoDelvecchio (Ercolani, Nuzzo)13/12/1721:15Montecchio
CailungoLa FioritaGuidi (Mineo, Bianchini)13/12/1721:15Fiorentino

 FSGC | Ufficio Stampa

  

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.