Campionato, play-off: domani il IV turno con Tre Penne-Libertas

Domani ripartono i play-off di Campionato. Nel match del 4° turno di sfidano il Tre Penne e la Libertas, formazioni che hanno già perso una volta e che quindi rischiano l’eliminazione in caso di secondo k.o.

Entrambe vengono da una gara proseguita oltre i 90’ regolamentari. I granata di Borgo Maggiore hanno giocato giovedì scorso con il Tre Fiori, che alla fine si è imposto ai rigori dopo l’1-1 maturato nel primo tempo supplementare.

I biancoazzurri di Città, dal canto loro, provengono addirittura da tre partite consecutive (finale di Coppa Titano compresa) giocate sui 120’ e devono perciò fare i conti con la gestione delle energie. Nell’ultima apparizione i biancoazzurri si sono imposti 6-4 nei confronti di un Domagnano che ha chiuso in otto uomini e che d un certo punto era riuscito a ribaltare il provvisorio vantaggio avversario giocando in 10 contro 11.

C’è un solo precedente stagionale di quello che viene spesso definito il  “derby della Funivia”. Era il 12 dicembre, si giocava la 12° giornata di campionato ed il risultato all fine premiò i biancoazzurri di Città, che risolsero nei minuti conclusivi una gara che per loro si era fatta molto complicata dopo il provvisorio 2-0 granata, frutto della doppietta di Simone Rossi: fu Nicola Gai, anche lui a segno due volte, a mettere le fondamenta di una rimonta che all’87’ venne completata da Manuel Battistini.

Chi vince domani sfida la Folgore nel secondo quarto di finale, in programma domenica 13 maggio.

Questa la designazione arbitrale per la gara del 4° turno:

PARTITAARBITROASSISTENTIQUARTO UFFICIALEDATAORALUOGO
Tre Penne - LibertasEmiliano AlbaniAndrea Guidi, Alfonso GalloGiacomo Cenci09/05/1820:45Montecchio

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.