Campionato: Tre Fiori alla ricerca della vittoria perduta

Anche questa settimana saranno i quattro match del Q1 ad aprire il programma della 13° giornata di campionato, la 6° della Seconda Fase. Domani la capolista Fiorita, a punteggio pieno dopo cinque gare, incontrerà la Libertas, che la scorsa settimana ha limitato i danni dopo essersi ritrovata sotto di due reti contro il Domagnano ma che per effetto di quel 2-2 ha perso due posizioni a vantaggio di Folgore e Murata. Fiorenzo Metalli non potrà contare sicuramente su Paganelli e Cacchi, squalificati.

Fermati dal Giudice Sportivo anche De Angelis e Bologna, giocatori in forza ad un Tre Fiori chiamato a rialzare la testa dopo la netta sconfitta – la prima nella Seconda Fase – patita lo scorso sabato per mano della Folgore. Più in generale, i gialloblù di Cecchetti puntano al ritorno ad una vittoria che manca dal 2 dicembre scorso: da allora, due pareggi ed una sconfitta. Sulla loro strada, domani, troveranno un Murata in salute e salito sul quarto gradino della classifica – in coabitazione con la Folgore – dopo la vittoria di misura ai danni del Pennarossa. Massimo Gori, però, non avrà a disposizione Fall, squalificato per un turno.

Folgore e Murata, si diceva, attualmente sono appaiate in classifica. Lo stesso vale per Tre Fiori e Fiorentino, accomunate, oltre che dal numero di punti totalizzati fin qui, anche dal fatto di avere rimediato, nel turno precedente, la loro prima sconfitta nella Seconda Fase. Se il Tre Fiori è caduto per mano della Folgore, il Fiorentino ha dovuto capitolare al cospetto de La Fiorita. E domani saranno proprio Folgore e Fiorentino – al momento separate da una sola lunghezza – a contendersi tre punti preziosi per la corsa alle primissime posizioni del raggruppamento.

Completa il programma del Q1 il confronto fra Pennarossa e Domagnano, le due formazioni che chiudono la graduatoria del girone. Il Domagnano è reduce dal pareggio con la Libertas, che gli ha portato in dote il primo punto nella Seconda Fase ma che gli ha lasciato anche un po’ di amaro in bocca, perché giunto al termine di una gara in cui i giallorossi si erano trovati in vantaggio di due reti. Sull’altro fronte, il Pennarossa cerca la seconda vittoria nel Q1 dopo quella – datata 8 dicembre – centrata ai danni della Folgore.

Domenica, invece, sarà il turno delle squadre facenti parte del Q2. Il Tre Penne, capolista a punteggio pieno e reduce dal turno di riposo, riprenderà il cammino cercando di mettere in cascina altri tre punti a spese del Faetano, che nello scorso turno ha impattato 3-3 con la Juvenes-Dogana al termine di un match a dir poco avvincente. Faetano che in classifica condivide la seconda posizione proprio con la Juvenes, domenica attesa dalla Virtus, unica formazione nel torneo a non avere ancora fatto punti nella Seconda Fase.

Ma sul secondo gradino del podio c’è anche un terzo inquilino, il Cosmos, che punta alla terza vittoria consecutiva a spese di un San Giovanni tornato a respirare dopo due sconfitte grazie al pareggio ottenuto contro il Cailungo e che in classifica vede molto da vicino proprio i “cugini” rossoverdi, in vantaggio di appena un punto e questa settimana fermi per il turno di riposo.

Chi domenica non scenderà sicuramente in campo saranno gli squalificati Bonfè (Virtus), Zonzini (Cosmos), Mirko Mantovani (Juvenes-Dogana), Casadei (Juvenes-Doagana), Alex Della Valle (Faetano), Peluso (Faetano), Pioli (Faetano) e Baffoni (San Giovanni).

Questo il programma completo della 13° giornata del Campionato Sammarinese, la 6° della Seconda Fase:

Campionato Sammarinese 2018-19 | Seconda Fase, 6. giornata

DataEventoOrario/RisultatiLeagueStagioneStadioMatch Day
Murata - Tre FioriQ1 | Campionato Sammarinese2018-2019
Acquaviva
6
La Fiorita - LibertasQ1 | Campionato Sammarinese2018-2019
Montecchio
6
Folgore - FiorentinoQ1 | Campionato Sammarinese2018-2019
Domagnano
6
Pennarossa - DomagnanoQ1 | Campionato Sammarinese2018-2019
Montecchio
6
Virtus - Juvenes-DoganaQ2 | Campionato Sammarinese2018-2019
Domagnano
6
Faetano - Tre PenneQ2 | Campionato Sammarinese2018-2019
Montecchio
6
San Giovanni - CosmosQ2 | Campionato Sammarinese2018-2019
Acquaviva
6

Nonostante la neve caduta in settimana su alcuni dei campi deputati ad ospitare i match del fine settimana, la FSGC farà tutto il possibile per garantire il regolare svolgimento della giornata di campionato.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.