CEF e Academy Base: presentata le seconda parte di stagione

Presentata la seconda parte di stagione del settore giovanile di Base a cura dello staff tecnico del progetto CEF, Cultura, Educazione e Formazione. I Responsabili Carlo Chiarabini e Fabio Lepri hanno stilato un resoconto delle attività della prima parte di stagione, ponendo l’accento sull’importanza della collaborazione tra i tecnici dei vari poli calcistici e quelli della Federazione, nell’intento di perseguire una strada comune e mirata alla crescita dei nostri piccoli calciatori.
Fabio Lepri si è poi soffermato sui contenuti degli interventi proposti e su quelli futuri, chiedendo alle società una disponibilità di confronto costante, che stimoli la voglia di crescere e migliorare. Un primo bilancio, certamente positivo, è stato presentato anche in merito alla novità di quest’anno, ossia il progetto Academy Base che vede coinvolti i ragazzini dai 9 agli 11 anni che stanno dimostrando di avere qualità ed attitudini interessanti.
Entando nel merito Carlo Chiarabini ha presentato, oltre all’attività svolta ed alla metodologia utilizzata, anche i numeri delle presenze alle sedute di allenamento, che hanno sfiorato il 90% in termini di partecipazione. Certamente un segno che l’iniziativa è piaciuta ai ragazzi, e che viene interpretata nel modo giusto. Un plauso anche alle società per la fattiva collaborazione nel mettere a disposizione i propri tesserati.
Anticipate anche alcune possibili variazioni regolamentari nello svolgimento delle attività del settore di base, che verranno però approfondite nelle settimane a venire. Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 22 gennaio, con una serata dedicata alla categoria Under 12, nel quale verranno toccati interessanti argomenti che saranno approfonditi con particolare riferimento allo svolgimento delle partite del campionato.
Nella sezione documenti della categoria Giovanili – settore giovanile di base, è possibile scaricare il documento completo della serata (clicca qui).

FSGC | Ufficio Stampa

 Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.