Champions League: Tre Penne superato in Islanda, non basta la rete di Barretta

Niente da fare per il Tre Penne, impegnato nel Turno Preliminare di UEFA Champions League 2023-24. I campioni di San Marino hanno ceduto agli islandesi del Breidablik, padroni di casa nel minitorneo che si concluderà venerdì con la sfida tra la squadra di Thorvaldsson ed i montenegrini del Budućnost Podgorica.

Fin troppo duro il risultato finale, che recita un successo nella misura di 7-1 in favore dei Breidablik. Ad aprire le marcature al 6’ è Gunnlaugsson, cui fa seguito l’acuto di Hlynsson a metà frazione. Il Tre Penne è però in partita, tanto da riaprire il discorso con il gol del momentaneo 1-2 a firma di Barretta. A minare le speranze del club di Città di rimettersi in carreggiata è Klæmint Olsen: l’attaccante faroese sigla la terza rete dei padroni di casa nel corso del recupero.

Duro colpo, che gli islandesi sanno capitalizzare nel corso dell’ultimo quarto di gara. Se infatti il parziale di 3-1 resta tale fino a metà secondo tempo, è proprio nei restanti 20 minuti che il Breidablik rompe l’argine. Prima con Sigurdason ed Einarsson, poi con le reti a cavallo del 90’ di Gunnlaugsson e Hlynsson, che festeggiano le personali doppiette.

Se con questo 7-1 termina il cammino in Champions League del Tre Penne, la squadra di Stefano Ceci potrà riprovarci in Europa Conference League, dove incrocerà – all’altezza del Secondo Turno di Qualificazione – la vincente della doppia sfida tra Olimpija Ljubljana e Valmiera. L’incontro di andata è programmato al San Marino Stadium per l’ultima settimana di luglio.

 


UEFA Champions League 2023-24, Turno Preliminare | Tre Penne- Breidablik 1-7

 

TRE PENNE [3-5-2]

Migani; Bellucci (dal 46’ Pieri), Rosini, Barretta (dal 76’ Cesarini); Nigretti, Fall, De Falco (dal 90’+1’ Stellato), Scarponi, Tamagnini; Badalassi (dal 77’ Giovagnoli), Ceccaroli (dal 61’ Dormi)

A disposizione: Bianchini, Maio, Malagoli, Zafferani

Allenatore: Stefano Ceci

 

BREIDABLIK [4-3-3]

Einarsson; Gunnlaugsson, Muminović, Stefánsson (dal 64’ Margeirsson), Ingvarsson; Sigurdarson (dal 75’ Svanthorsson), Sigurjónsson (dal 46’ Lúðvíksson), Hlynsson; Einarsson, Olsen (dal 63’ Sigurdarson), Eyjólfsson (dal 63’ Steindórsson)

A disposizione: Bragason, Elísson, Adalsteinsson, Thorsteinsson, Gunnarsson, Orrason, Yeoman

Allenatore: Oskar Thorvaldsson

 

Arbitro: Mads-Kristoffer Kristoffersen (DEN)

Assistenti: Ole Kronlykke (DEN) e Martin Markus (DEN)

Quarto ufficiale: Lasse Læbel Graagaard (DEN)

VAR: Jeroen Manschot (NED)

AVAR: Clay Ruperti (NED)

Marcatori: 6’, 89’ Gunnlaugsson, 25’, 90’+2’ Hlynsson, 31’ Barretta, 45’+2’ Olsen, 67’ Sigurdarson, 74’ Einarsson

Ammoniti: Scarponi, Ceccaroli, Stefánsson, Tamagnini

Note: 621 spettatori.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC