COMUNICATO NAZIONALE FUTSAL

Nell’amichevole disputata ieri sera contro la formazione del Faenza, la Nazionale di Futsal ha perso per 3-2, dopo una partita che ha dato al C.T. Osimani buone indicazioni sullo stato di salute del gruppo e sul livello di preparazione fino ad oggi raggiunto. A dire il vero i bianco azzurri son stati in vantaggio per larga parte della partita grazie alla doppietta di Danilo Busignani, salvo poi poi farsi recuperare, ed infine superare, nell’ultimo giro di lancetta. Da segnalare, tra gli aspetti innovativi che il tecnico marchigiano sta introducendo, c’è la difesa a uomo, ritenuta dallo stesso più funzionale alle sfide che attenderanno la Nazionale.

Da segnalare inoltre che, a margine del Congresso straordinario della UEFA, tenutosi ad Atene mercoledì 14 settembre, il Vicepresidente FSGC Marco Tura ha incontrato il Segretario Generale della Federazione di Malta Bjorn Vassallo, concordando due gare amichevoli tra le rappresentative Nazionali di futsal, da disputarsi a Malta durante l’autunno. I dettagli verranno definiti nei prossimi giorni tra lo stesso Tura e Vassallo. La nostra rappresentativa sarà ospitata a Malta per una settimana, periodo nel quale verranno disputate le due partite amichevoli. “L’impegno si rivela particolarmente interessante per la crescita della nostra formazione, in questo momento di espansione del futsal a San Marino e in preparazione degli impegni internazionali di Gennaio”- ha così commentato il Vice Presidente Marco Tura.