COMUNICATO NAZIONALE MAGGIORE

La Nazionale di Pierangelo Manzaroli è sbarcata a Belfast, dove sabato affronterà, sul terreno di gioco del Windsor Park, i padroni di casa dell’Irlanda del Nord nella seconda partita del gruppo C di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. I biancoazzurri hanno disputato questa sera una seduta di allenamento defaticante, utile per recuperare dalle fatiche del viaggio e per testare la condizione generale. Nella giornata di domani è previsto alle ore 18.00  l’allenamento ufficiale sul terreno di gioco dell’incontro, mentre la conferenza stampa della Nazionale sammarinese si terrà alle ore 17.00. 
 
Due sono i precedenti tra le Nazionali di San Marino e Irlanda del Nord: il 15 Ottobre 2008 a Belfast si sono imposti i padroni di casa per 4-0 mentre l’11 Febbraio 2009, nel ritorno a San Marino, i nord irlandesi hanno vinto per 0-3. Nella rosa attuale sono quattro i giocatori presenti anche nelle precedenti due partite contro l’Irlanda del Nord: Carlo Valentini, Alessandro della Valle, Fabio Vitaioli e Matteo Vitaioli. Andy Selva invece, presente nella gara d’andata, subì un grave infortunio al ginocchio proprio in quella partita.  
 
Gli avversari di sabato hanno pareggiato per 0-0 nella prima partita del girone, contro la Repubblica Ceca. Da sottolineare infine che, la formazione allenata da Michael O’Neill, partecipando agli ultimi campionati Europei di Francia, ha oramai abbandonato l’etichetta di “cenerentola”, entrando di diritto nell’elite del calcio continentale. 
 
CONVOCATI IRLANDA DEL NORD
 
Portieri
 
Mc Govern, Mannus, Carson
 
Difensori
 
Mcauley, Evans, Catchart, Mclaughlin, Hodson, Smith, Flanagan, Mcgivern
 
Centrocampisti
 
Davis, Mcginn, Norwood, Evans, Ward, Ferguson, Dallas, Mcnair, Lund
 
Attaccanti
 
Lafferty, Washington, Boyce, Magennins