COMUNICATO NAZIONALE MAGGIORE

 

Superata l’amara sconfitta per 4-0 di ieri sera, determinata anche dall’inferiorità numerica data dall’espulsione di Mirko Palazzi al 3′ del secondo tempo, i ragazzi di Pierangelo Manzaroli sono tornati subito sul campo questa mattina per una seduta defaticante, utile anche a riordinare le idee in vista dell’imminente impegno di martedì contro la Norvegia. Successivamente la Nazionale lascerà Belfast alla volta di Oslo, arrivo previsto in nottata; domani alle ore 17.30 conferenza stampa e alle 18.00 allenamento ufficiale all’Ullevaal Stadion dove mercoledì, alle ore 20.45, scenderà in campo per la terza partita di qualificazione ai Campionati del Mondo di Russia 2018. 

 
Il C.T. Manzaroli ha così commentato la partita di ieri: ” E’ stata sicuramente una sfida combattuta, aperta, nella quale dopo i primi minuti abbiamo preso le misure all’Irlanda del Nord la quale non ci ha mai creato veri e propri problemi. Ci aspettavamo da parte loro una partita molto fisica, con gli esterni a rifornire di cross le punte, e nella prima frazione di gioco abbiamo fatto un’ottima partita, ci siamo difesi con ordine e siamo riusciti a ripartire con fraseggi, arrivando più di una volta nei pressi dell’area avversaria. Nella ripresa l’espulsione di Palazzi ci ha condizionato enormemente, è emerso il netto divario fisico, però abbiamo fatto una buona partita nonostante l’inferiorità numerica. Purtroppo l’errore del calciatore in questo episodio è stato determinante, noi non possiamo permetterci queste defezioni”.
 
Martedì non sarà dunque della partita Palazzi, ma il C.T. Sammarinese ritroverà Brolli che ha scontato il turno di squalifica ieri sera. La Norvegia arriva alla partita contro San Marino con 0 punti nel girone C, dopo le sconfitte con la Germania per 0-3 nella prima giornata e contro l’Azerbaijan per 1-0 ieri sera. Infine, sono due i precedenti nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo Fifa: Norvegia-San Marino giocata Oslo il 9 Settembre 1992 e terminata 10-0, e San Marino- Norvegia disputata a Serravalle il 7 Ottobre 1992 e terminata con il risultato di 0-2.