COMUNICATO STAMPA NAZIONALE UNDER 21

Alla vigilia della partita di domani contro la Croazia, ecco le parole del C.T. Mirco Papini e del giocatore Manuel Battistini.

Papini: ” Le sensazioni che ho avuto dall’ultima seduta di allenamento sono buone, i ragazzi erano molto brillanti e ho percepito che sono pronti e motivati per disputare una grande partita domani, mi dispiace che per problemi legati al lavoro e a impegni scolastici non siamo riusciti a prepararla al meglio. Conosciamo bene il nostro avversario e proprio per questo motivo abbiamo lavorato molto per cercare di limitare il loro gioco sulle fascie, dove sono devastanti. Sappiamo che domani ci aspetterà un test difficilissimo e non ci risparmieremo, il nostro obiettivo resta sempre quello di fare un’ottima prestazione difensiva, soprattutto con squadre come la Croazia che annovera giocatori militanti nei top club europei e nelle maggiori squadre di serie A croata. Il fatto di disputare un’altra partita anche domenica a San Marino contro l’Estonia non ci spaventa, anche se credo sia stato meglio se avessimo incontrato queste due squadre in maniera invertita”.

Battistini: ” Ci siamo preparati bene, nonostante le solite difficoltà che abbiamo tra lavoro, scuola e infortuni, però cercheremo di sopperire a tutto questo con le grandi motivazioni che abbiamo. La Croazia è sicuramente l’avversario più forte del girone, è prima con la miglior difesa e il miglior attacco; sono fortissimi sulle fascie, soprattutto con Alinovic che all’andata mi ha veramente impressionato. Sicuramente c’è un bel divario nell’affrontare una nazionale maggiore o una nazionale Under 21, con la stessa Corazia all’andata siamo stati messi in difficoltà ma non in maniera eccessiva. In under 21 mi sento un leader e cercherò di stimolare i miei compagni e incoraggiarli se le cose domani non dovessero mettersi come speriamo”.