CONFERENZA STAMPA PRE PARTITA SAN MARINO – ANDORRA

Si è appena conclusa la conferenza stampa della Nazionale alla vigilia dell’amichevole di domani contro Andorra.

 
Pierangelo Manzaroli:” E’ passato un po’ di tempo dall’ultima partita, ma sono contento che anche questa sosta invernale abbia rappresentato un momento di crescita, i ragazzi si sono presentati in un ottimo stato di forma e questo significa che le Società hanno lavorato bene. Venendo all’impegno di domani, ritengo che la squadra non si debba far condizionare dal fatto che l’avversario non sia una big del calcio, ma anzi debba avere lo stesso atteggiamento, voglia e propositività messa in campo nelle ultime partite contro Irlanda del Nord, Norvegia e Germania. Negli scorsi giorni con i ragazzi abbiamo analizzato la partita, nel gruppo vedo che c’è lo spirito giusto e soprattutto la voglia di prendersi delle gratifiche anche sotto il profilo tecnico-tattico. Domani ci saranno sicuramente dei debutti, stiamo cercando di allargare la base di giocatori, approfittando anche del periodo di inattività dell’Under 21. Ritengo che il 2017 sarà una grande palestra per questa nazionale, le amichevoli con Andorra, Moldova e Italia implementeranno la nostra attività internazionale anche in vista della National League e ci faranno crescere molto.”
 
Mattia Stefanelli: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario di domani, sono una Nazionale piccola ma che va affrontata esattamente come la Germania, altrimenti rischiamo di fare una brutta figura. Per quanto riguarda l’aumento degli impegni internazionali io la vedo come un’opportunità molto positiva, staremo molto più tempo assieme e accresceremo quell’alchimia che ti aiuta quando, durante le partite, le cose si mettono male. “
 
 
 
PROGRAMMA
 
La squadra si allena questa sera alle ore 18.30 a Serravalle B per poi andare in ritiro. Domani mattina rifinitura alle ore 9.30 a Domagnano. Calcio d’inizio della partita ore 18.30, San Marino Stadium. Ingresso gratuito.
 
 
CONVOCATI 
 
Portieri
 
Elia Benedettini, Giacomo Muraccini, Aldo Junior Simoncini;
 
Difensori
 
Giovanni Bonini, Cristian Brolli, Davide Cesarini, Alessandro D’Addario, Alessandro Della Valle, Mirko Palazzi, Danilo Ezequiel Rinaldi, Davide Simoncini;
 
Centrocampisti
 
Michael Battistini, Marco Domeniconi, Alessandro Golinucci, Enrico Golinucci, Lorenzo Lunadei, Fabio Ramon Tomassini;
 
Attaccanti
 
Adolfo José Hirsch, Andy Selva, Mattia Stefanelli, Matteo Vitaioli