Coppa Titano al via con l’andata degli ottavi

Nuovo format per il più antico trofeo calcistico sammarinese: la nuova Coppa Titano riparte questa sera con le sfide di Fiorentino e Montecchio, che sanciranno i risultati delle sfide di andata degli ottavi di finale; sta proprio qui la novità del torneo, che propone un tabellone tennistico coinvolgente le 15 società partecipanti (La Fiorita, quale campione uscente, partirà dai quarti) in incontri di andata e ritorno con eventuali supplementari e calci di rigore qualora la situazione reti segnate/subite sia in perfetta parità dopo 180’.

Sul sintetico di Fonte dell’Ovo toccherà a Domagnano e Folgore inaugurare la rispettiva cavalcata: agli ordini di Mei le formazioni di Protti e Lasagni si misureranno in una sfida sulla carta piuttosto equilibrata e che si annuncia abbastanza tattica.

Al Federico Crescentini si sfideranno Fiorentino e Tre Fiori, nella stracittadina del Castello di Fiorentino: incontro tutt’altro che scontato, nonostante i gialloblu – non fosse altro per lo strepitoso inizio di stagione, specie in fase offensiva – partano con i favori del pronostico. La creatura di Campo sta però già assumendo l’impronta coriacea impressa dal tecnico ex Domagnano, che proprio dalla rosa allenata lo scorso anno si è portato con sé elementi di spicco quali Jaupi e Ferrari – tra gli altri –. Incontro che si sarebbe dovuto inizialmente disputare a Dogana e dirottato a Fiorentino in quanto l’Ezio Conti non era ancora in condizioni di disputare un incontro ufficiale dopo gli effetti dell’improvviso e violento temporale di domenica scorsa.

Si giocherà regolarmente invece domani sera, quando saranno Virtus e Cailungo a confrontarsi nella prima sfida degli ottavi di Coppa Titano: i gialloverdi di Bartoletti – reduci dal successo sul Cosmos in campionato – vogliono dare continuità di risultati alla propria stagione; ancora a caccia della prima vittoria invece la Virtus che dopo tre sconfitte successive ha messo in cascina il primo punto lo scorso week-end, quando ha affrontato il San Giovanni.

La squadra di Baldi sarà di scena a Domagnano, dove si svilupperà il derby del Castello di Borgo Maggiore contro la Libertas. Non scintillante l’avvio stagionale di entrambe, analizzato con relative ambizioni ed obiettivi: i rossoneri hanno mosso la classifica per la prima volta dopo 320’ di campionato, mentre i granata hanno stentato in avvio – salvo aver capitalizzato le ultime due uscite, fatte proprie col minimo scarto –.

Condizione che si farebbe volentieri bastare il Murata, reduce da due risultati utili consecutivi in campionato: di fronte a Montecchio il Faetano per tentare di mettere anche la terza; i ragazzi di Fabbri sono l’unica squadra ancora senza vittorie in stagione ed iniziare col piede giusto in Coppa Titano potrebbe essere il viatico giusto da intraprendere per rimettersi in carreggiata quanto prima su entrambi i fronti.

Vorrà tirarsi su anche il Tre Penne, in serie negativa da tre giornate di campionato: domani all’Acquaviva Stadium la sfida alla Juvenes-Dogana, quando contemporaneamente il Pennarossa – autentica rivelazione di questo scorcio di stagione – incrocerà il Cosmos, desideroso di rivalsa dopo la sconfitta patita ad opera del Cailungo lo scorso week-end.

Questo il programma delle sfide di andata degli ottavi di Coppa Titano 2017-2018:

Coppa Titano | Ottavi di finale, andata

DataEventoOrario/RisultatiLeagueStagioneStadio
Fiorentino - Tre FioriCoppa Titano BKN3012018-2019
Fiorentino
Domagnano - FolgoreCoppa Titano BKN3012018-2019
Montecchio
Murata - FaetanoCoppa Titano BKN3012018-2019
Montecchio
San Giovanni - LibertasCoppa Titano BKN3012018-2019
Domagnano
Tre Penne - Juvenes/DoganaCoppa Titano BKN3012018-2019
Acquaviva
Virtus - CailungoCoppa Titano BKN3012018-2019
Dogana
Pennarossa - CosmosCoppa Titano BKN3012018-2019
Fiorentino

 


FSGC | Ufficio Stampa

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.