Coppa Titano: nel week end due scontri al vertice

Dopo un paio di settimane dedicate al campionato, il 2018 è pronto ad accogliere anche la Coppa Titano.

Fra sabato e domenica si dipanerà il programma della quinta giornata, in cui quasi tutti gli incontri – ad eccezione di Pennarossa-Cosmos, posticipato alle 18:30 di sabato – si giocheranno a partire dalle ore 15:00.

Riposerà il Tre Penne, l’unica formazione fin qui a punteggio pieno. Le altre due squadre del Girone D, Cosmos e Pennarossa, se la vedranno l’una contro l’altra. I biancorossi di Chiesanuova – che hanno una partita in meno rispetto alle rivali del raggruppamento – cercano una vittoria che consentirebbe loro di agganciare proprio i gialloverdi al secondo posto, mentre per questi ultimi vincere significherebbe dare un colpo considerevole alle velleità dei diretti rivali, ancora fermi a zero punti.

Folgore e Juvenes/Dogana, appaiate in vetta, si sfidano a distanza per la leadership assoluta del Gruppo A. Non possono essere troppi, nella testa di entrambe, i patemi legati ad una possibile non qualificazione, dal momento che allo stato attuale delle cose San Giovanni e Murata, a loro volta appaiate ad un punto, distano sei lunghezze dalla coppia di testa. La Juvenes incrocerà i tacchetti con i rossoneri di Borgo Maggiore, mentre la Folgore con il i bianconeri di Città.

Più aperti i giochi nel Gruppo B, dove il pareggio fra Domagnano e Tre Fiori, nel turno scorso, ha accorciato le distanze e aperto la corsia del sorpasso a La Fiorita, infilatasi proprio fra la capolista giallorossa e i gialloblù di Fiorentino. E Domagnano-La Fiorita sarà proprio il big match di questo turno, con il Tre Fiori spettatore interessatissimo ma naturalmente attento a non sottovalutare la voglia di riscatto del Cailungo, ancora a digiuno totale di punti.

Nel Gruppo C abbiamo tre squadre a sei punti e una a zero. La lotta per le prime due posizioni, quelle che garantiscono il pass per la fase successiva, si preannuncia agguerrita. Il Faetano, battuto e raggiunto dalla Virtus nel turno precedente, sfida la Libertas, ossia la terza inquilina al piano più alto della graduatoria, mentre la Virtus dovrà vedersela con il Fiorentino, ancora a caccia dei primi punti dall’inizio del torneo.

Questo il programma della 5° giornata di Coppa Titano:

SQUADRASQUADRATERNA ARBITRALE DESIGNATADATAORALUOGO
Tre FioriCailungoBarbeno (Lunardon, Nuzzo)27/01/1815:00Domagnano
Juvenes/DoganaSan GiovanniZani (Zanotti, Morisco)27/01/1815:00Montecchio
MurataFolgoreCeccarelli (Mineo, Giorgini)27/01/1815:00Fiorentino
PennarossaCosmosUcini (Gallo, Giannotti)27/01/1818:30Fiorentino
FaetanoLibertasL. Guidi (Sammaritani, Ricucci)28/01/1815:00Domagnano
DomagnanoLa FioritaAlbani (Ilie, Cristiano)28/01/1815:00Montecchio
VirtusFiorentinoAscari (Ercolani, Tuttifrutti)28/01/1815:00Fiorentino
RiposaTre Penne

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.