Coppa Titano: stasera le prime due semifinaliste

Torna in campo questa sera e domani la Coppa Titano con gli ultimi quattro impegni del 2019 che dimezzeranno ulteriormente le pretendenti al titolo detenuto dal Tre Fiori, rendendo di fatto noti gli abbinamenti delle semifinali. Nelle prossime ore si svilupperanno dunque gli incontri di ritorno dei quarti di finale, per i quali è bene tenere a mente che in caso di parità sui 180’ si procederà direttamente con i tempi supplementari (durante i quali gli allenatori potranno eventualmente spendere una quarta sostituzione) e – dovessero rendersi necessari – calci di rigore.

Nessun trattamento di favore sulla base del ranking, dunque, che ha già permesso al Tre Fiori di godere di un bye nel primo step del torneo – esordendo di fatto due settimane fa all’altezza dei quarti di finale – e garantito posizionamenti privilegiati alle altre tre teste di serie: Tre Penne, Folgore e La Fiorita. Queste quattro formazioni, inserite in posizioni del tabellone che ne escludano un confronto prima delle semifinali, sono ancora tutte e quattro in corsa, presentandosi alle sfide di stasera e domani forti anche dei successi ottenuti nelle gare di andata.

Sarà dunque più che sufficiente un pareggio a tutte le teste di serie per garantirsi un posto in semifinale, che le rispettive controparti tenteranno di contendere loro fino all’ultimo. Disperata la situazione del Cailungo, che si presenta alla sfida con il Tre Penne col peso dello 0-5 patito lo scorso 27 novembre. I ragazzi di Bartoletti affronteranno i campioni di San Marino per la terza volta in due settimane, ma nemmeno l’ultima della Prima Fase di campionato ha dato segnali incoraggianti (1-3). Sarà necessaria una prestazione decisamente sopra le righe ai rossoverdi per pensare di riaprire il discorso qualificazione, considerato che il Cailungo non ha mai segnato più di due reti in un incontro – benché abbia al passivo tre sole sconfitte in dieci uscite stagionali -. A ciò si aggiunga che di fronte si ritroverà un Tre Penne che, al netto della Supercoppa col Tre Fiori, non ha ancora assaporato l’amarezza della sconfitta.

Sulla base delle risultanze dei primi novanta minuti, sembra probabile un nuovo confronto tra Tre Fiori e Tre Penne, le due squadre che si sono spartite gli ultimi tre titoli nazionali e che non più di tre giorni fa hanno dato vita ad un pirotecnico 3-3 nella prima giornata della Seconda Fase di campionato. Infatti anche i detentori del titolo partono con un buon vantaggio, capitalizzato al Federico Crescentini a fine novembre quando i ragazzi di Cecchetti travolsero il Domagnano per 4-1. I Lupi, reduci dal cambio di allenatore e dal pareggio al debutto nel Q2 di campionato, dovranno vincere con tre reti di scarto per prolungare l’incontro.

Leggermente più aperta, in termini di risultati, l’incontro tra Cosmos e La Fiorita che di disputerà stasera ad Acquaviva. Il club di Montegiardino arriva da un 3-1 che lascia aperto qualche minimo spiraglio ai gialloverdi, le cui speranze di rimonta passano da una difesa ermetica e dalla buona vena in fase realizzativa. Prossime ad un 50/50 invece le rispettive chance di passaggio del turno di Folgore e Libertas, con la formazione di Falciano favorita dalla vittoria per 2-1 ottenuta nel match d’andata. Un gol granata potrebbe però sparigliare le carte, senza escludere per questo un potenziale approdo ai tempi supplementari che le due squadre – non fosse altro per il pungente freddo – non si augurano di dover sperimentare.

Questo il quadro completo dei quarti di finale: in caso di parità di risultato sui 180’ si procederà a supplementari ed eventuali calci di rigore.

Coppa Titano, 2019-20 | quarti di finale

DataEventoOrario/RisultatiLeagueStagioneStadioMatch Day
Tre Fiori - DomagnanoCoppa Titano BKN3012019-2020
Fiorentino
Quarti | andata
Folgore - LibertasCoppa Titano BKN3012019-2020
Dogana
Quarti | andata
Cosmos - La FioritaCoppa Titano BKN3012019-2020
Acquaviva
Quarti | andata
Cailungo - Tre PenneCoppa Titano BKN3012019-2020
Montecchio
Quarti | andata
La Fiorita - CosmosCoppa Titano BKN3012019-2020
Acquaviva
Quarti | ritorno
Libertas - FolgoreCoppa Titano BKN3012019-2020
Dogana
Quarti | ritorno
Domagnano - Tre FioriCoppa Titano BKN3012019-2020
Fiorentino
Quarti | ritorno
Tre Penne - CailungoCoppa Titano BKN3012019-2020
Domagnano
Quarti | ritorno

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.