Coppa Titano: ultima chiamata per la finale

Sarà il campo di Montecchio ad ospitare le gare di ritorno delle semifinali di Coppa Titano, distribuite fra i pomeriggi di sabato e domenica. Si comincia con l’unico confronto che all’andata ha visto una delle due contendenti prevalere sull’altra: quello fra il Tre Fiori e la Libertas.

Nei primi 90’ la squadra di Fiorentino è stata capace di ritagliarsi un vantaggio concreto imponendosi con un 2-0 scritto dal campione del mondo del 2006 Cristian Zaccardo (a segno nel giorno del suo debutto in maglia gialloblù) e dall’acquisto di gennaio Mattia Giardi. Facile immaginare che il tecnico ex Virtus e Murata si stia spendendo per evitare che i suoi ragazzi cadano nella tentazione di adagiarsi su questo “tesoretto”, ma è innegabile che le difficoltà di questa sfida siano tutte dalla parte della Libertas, chiamata ad una complicatissima rimonta. Non saranno della sfida il gialloblù Manolo Pestrin e il granata Manuel Battistini, entrambi squalificati.

Per quanto concerne invece l’altra sfida, nulla o quasi è stato mosso al termine del primo dei due confronti. Tre Penne e Folgore, infatti, hanno chiuso la gara di andata senza segnare reti né subirne, e per trovare conseguenze di rilievo scaturite da quella sfida bisogna spostarsi sul piano disciplinare, perchè Davide Cesarini e Imre Badalassi sono stati ammoniti in situazione di diffida e quindi non potranno prendere parte alla gara di ritorno.

Quest’ultima, in programma domenica, sarà diretta da Luca Barbeno, che verrà affiancato dagli assistenti Francesco Lunardon e Massimo Zanotti e dal quarto ufficiale Antonio Ucini. La squadra arbitrale di Libertas-Tre Fiori, invece sarà presieduta da Cristiano Ascari, coadiuvato dagli assistenti Salvatore Tuttifrutti e Laurentiu Ilie, oltre che dal quarto ufficiale Luca Zani.

Questo il programma completo delle semifinali di Coppa Titano:

Coppa Titano 2018-19 | semifinali

DataEventoOrario/RisultatiLeagueStagioneStadioMatch Day
Coppa Titano2018-2019AcquavivaSemifinale - andata
Coppa Titano2018-2019AcquavivaSemifinale - andata
Coppa Titano2018-2019MontecchioSemifinale - ritorno
Coppa Titano2018-2019MontecchioSemifinale - ritorno

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.