CORSO DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE PER ALLENATORE CON LICENZA “B” U.E.F.A.

  1. OBIETTIVO

Formazione della figura professionale di Allenatore, al fine di preparare tecnici di calcio per l’attività nazionale ed internazionale. Il corso sarà articolato in maniera di fornire ai partecipanti specifica preparazione professionale.

 

  1. PROFILO PROFESSIONALE

L’allenatore di calcio svolge particolari compiti di natura tecnico-tattica nella preparazione della squadra e dei singoli calciatori, su disposizioni superiori adotta tutte le misure per il raggiungimento degli obiettivi, nel campo calcistico, della Società.

 

  1. ORGANIZZAZIONE e DURATA

Il corso, organizzato dalla F.S.G.C. con la collaborazione del Settore Tecnico di Coverciano della F.I.G.C., sarà suddiviso in una parte teorica ed una parte pratica per la durata fissata in circa n. 130 ore di lezioni. La frequenza sarà obbligatoria per tutti coloro che, essendo in possesso dei requisiti di idoneità, ne saranno ammessi.

Ai fini della frequenza verrà utilizzato il criterio dei crediti, in base al quale i candidati potranno chiedere di essere esonerati dalla frequenza alle lezioni di una o più materie. Il credito dovrà essere dimostrato attraverso la presentazione di titoli od attestati, e tramite prove da tenersi con i docenti delle singole materie. In ogni caso l’esonero dalla frequenza non comporterà l’esonero dall’esame finale della materia.

 

SCARICA L’INFORMATIVA DI SEGUITO  PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Corso di formazione per allenatori con Licenza B UEFA