EUROPEAN FUTSAL CHAMPIONSHIP SAN MARINO 0-6 MOLDOVA

 
 
 
San Marino: Cecchetti, Moretti, Busignani, Belloni, Gasperoni. A disp: Bollini, Protti, Morganti, Franciosi, Zafferani, Pasqualini, Albani, Ercolani.
 
C.T Osimani
 
Moldova: Neagu, Burdujel, Lascu, Obada, Tacot. A Disp: Chitoraga, Timbalist, Podlesnov, Nicolaiciuc, Negara, Hilotii, Gojan, Munteanu.
 
C.T Vusatii
 
Ammoniti: 10′ pt Moretti, 12′ Morganti
Espulsi: 6′ st Ercolani
Marcatori: Lascu 4’pt, 5′ st, 7′ st, 11’st 13′ pt Podlesnov, 15′ st Burdujel
 
Cronaca 
 
L’ultima partita del girnone ha ben poco da dire ai fini della classifica con la Moldova già sicura del primo posto e San Marino relegato a fanalino di coda. Ha molto da dire invece, per i ragazzi di Osimani, ai fini dell’orgoglio e del carattere, smarrito nel secondo tempo contro il Galles e ritrovato in piccola in parte oggi, anche se il risultato rimane negativo. Ma questa è un’altra questione.
 
A partire forte è proprio San Marino, con Busignani che da posizione defilata centra un palo clamoroso. Al 5′ Lascu si libera e conclude dal limite, la sfera passa sotto le gambe di tuttie termina la sua corsa in fondo alla rete. Al 13′ Podlesnov raddoppia grazie a un tiro cross sul quale Cecchetti (chiamato a sostituire Protti in porta) non è impeccabile. Ceccheti che però bravo al 16′ e al 18′ a salvare su due conclusioni sempre di Lascu. Nella ripresa titani subito pericolosi al 3′ con Moretti, ma il suo tentativo mancino viene respinto in angolo. Al 5′, dopo un’altra bella parata di Cecchetti, arriva la terza rete moldava con un bolide dalla distanza ancora di Lascu che termina sotto l’incrocio dei pali. Due minuti più tardi conclusione fotocopia, ancora Lascu, palla ancora nel sette: 4-0. Cecchetti con ottimi interventi tiene a galla i suoi, come al 10 respingendo il bolide di Munteanu, ma all’11’ ancora Lasuc sfodera il pezzo forte del suo repertorio e, come già fatto due volte in precedenza, libera un siluro da fuori area che si insacca dove Ceccetti proprio non può arrivare. La Moldova decide allora di giocare col portiere volante e Moretti rischia di farle male a cinque dalla fine intercettando palla e provandoci da lontano, ma senza fortuna. Sul ribaltamento di fronte arriva la sesta rete moldava con Burdujel, ancora una volta con una conclusione da fuori area.
Osimani: ” Oggi ho visto una squadra diversa rispetto al Galles, siamo stati in grado di rispondere alle difficoltà in maniera matura, da squadra, e per questa ragione non posso essere arrabbiato con i miei ragazzi. Sappiamo tutti che oggi giocavamo contro una grande squadra, che ha giocato al 100% nonostante fosse già qualificata, e questo l’ho apprezzato, ci ho visto molto rispetto nei nostri confronti. Peccato che le due partite meno abbordabili, quella di oggi e la prima contro la Grecia, le abbiamo affrontate col piglio che sarebbe servito per fare risultato contro il Galles, formazione sicuramente più vicina al nostro livello. Adesso dobbiamo riposare, analizzare quanto fatto a freddo e capire dove lavorare per continuare il percorso di crescita intrapreso”.