EUROPEAN QUALIFIERS SAN MARINO vs ENGLAND

Si è svolta questa sera la conferenza stampa della Nazionale Sammarinese alla della vigilia della partita contro l’Inghilterra. A parlare del match il C.T. Pierangelo Manzaroli e il Difensore Giovanni Bonini.

Manzaroli: ” La squadra è pronta per la partita di domani, è tutta l’estate che lavoriamo duramente per questo evento e sono sicuro che i ragazzi sono pronti. Dei 23 che ho convocato sono tutti in ottime condizioni e domani comunicherò loro la formazione. L’Inghilterra è un top team e noi scenderemo in campo domani per fare del nostro meglio e cercare di migliorare anche in questa difficilissima partita, proveremo a mettere in campo le cose provate in allenamento e sono sicuro che servirà una grande organizzazione difensiva olltre che un gran temperamento e molto cuore. Sappiamo che Rooney segnando due reti può battere il record di segnature della nazionale Inglese, ma non siamo preoccupati di questo, sappiamo che è un grande giocatore e che sicuramente raggiungerà questo obiettivo, ma la nostra concentrazione è rivolta a tutti i grandi giocatori che annovera la formazione che affronteremo domani. Riguardo le esternazioni di Hodgson posso affermare che ci conosciamo e che è una gran brava persona, ma probabilmente bisogna fare più attenzione a quello che si dice in questi contesti; sono sicuro che domani scherzeremo su questo.

Bonini: ” Ci siamo allenati bene, come dei professionisti tutta l’estate, peccato che la partita arriva in un momento per noi poco congeniale perchè ancora i campionati non sono cominciati e di conseguenza non siamo al top della condizione. Domani per fare meglio dovremo cercare di limitare il passivo. Per gli Inglesi domani in caso di vittoria sarebbe matematica la qualificazione agli europei e quindi non credo si risparmieranno”.