Femminile: la Juniores per la prima volta al Torneo Arco di Trento

La 18° edizione del Torneo Arco di Trento – Trofeo Beppe Viola non sarà come tutte le altre: la manifestazione da sempre attenta al calcio femminile e di grande prestigio internazionale, apre le porte per la prima volta alle formazioni Juniores delle squadre iscritte ai campionati di Serie C – in sostituzione delle Primavera –. A determinare le partecipazioni è il rendimento della prima squadre nel torneo di riferimento: di fatto, le Juniores delle quattro campionesse d’inverno dei rispettivi raggruppamenti sono quelle che si sfideranno all’Arco di Trento. Determinante in tal senso il successo del Pontedera sul campo del Grifo Perugia nell’ultima giornata del girone d’andata, che ha permesso di fatto alla San Marino Academy di agganciare le umbre e – in qualità del precedente in equilibrio e della miglior differenza reti – staccare il pass per la manifestazione che si svilupperà nel secondo week-end del mese di marzo (semifinali il 10/03 e finali il 12/03). Potranno prendere parte al torneo ragazze nate dal 01/01/2000 fino al 14° anno anagraficamente compiuto.

 

Queste le squadre che si sfideranno all’Arco di Trento:

  • Novese (gir. A)
  • Permac Vittorio Veneto (gir. B)
  • San Marino Academy (gir. C)
  • Napoli (gir. D)

Il 2019 inizia dunque con una buona notizia per la Juniores di Canini e Zaghini, che tornerà in campo domani per recuperare la sfida rinviata già in due occasioni contro il Parma. Le ducali erano scese in Repubblica già ad ottobre, quando la fitta nebbia portò all’impossibilità di giocare, mentre in occasione di una forte nevicata che compromise l’impianto di Montecchio le emiliane si risparmiarono quantomeno il viaggio. L’auspicio è che domani alle 17:30 non ci siano sorprese.

Martedì pomeriggio intanto è toccato alle Under 15 tornare a calcare il terreno di gioco: senza storia la sfida disputata nel ravennate contro il San Zaccaria. La San Marino Academy si è imposta nettamente in tutte e tre le frazioni di gioco (7-0, 4-0, 6-0), nelle quali sono andata ripetutamente a segno Beccari (8 gol), Sietchiping (6), Grandoni (2) e Cecchini.


 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.