Femminile: la Nazionale frena la Serie B, la Primavera vuole riscattarsi

Slitta a domenica 29 ottobre 2017, contro lo Jesina – ad oggi terza forza del campionato – il prossimo impegno della San Marino Academy iscritta al campionato di Serie B, Girone C, che non può sbagliare il prossimo impegno casalingo se non vuole perdere contatto col terzo posto che – solo – significa salvezza.

Il prossimo incontro di Qualificazione ai Mondiali di Francia 2019 che vedrà l’Italia in campo (il 24 ottobre a Castel di Sangro con la Romania) ha portato allo stop dei due campionati nazionali dell’universo femminile del calcio italiano, vale a dire Serie A e Serie B.

Regolarmente al via le sfide degli altri tornei che vedono iscritte formazioni battenti bandiera San Marino Academy, a partire dalla Primavera di Zaghini – attesa dal riscatto dopo la scoppola rimediata col Ravenna Women. L’occasione per centrare la prima vittoria stagione è per sabato alle 17:30 contro lo Jesina: si giocherà sul sintetico di Montecchio.

È la Polisportiva Garden la futura avversaria delle Esordienti, nonostante la data dell’incontro sia ancora da definire, mentre la mattinata di sabato (ore 8:45) sarà l’occasione per il terzo raduno autunnale per l’Under 8.

Hanno infine già giocato mercoledì le ragazze dell’Under 10 e nella fattispecie la San Marino Academy 1, che ha impattato 1-1 con la Folgore/Cosmos 1 nell’ambito dei tre tempi terminati 2-0, 2-1 e 2-3. Più netto il successo della Juvenes/Dogana 3 sulla San Marino Academy 2, superata nei tre parziali.

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.