Femminile: quattro innesti per la Primavera

Come anticipato in occasione della conferenza stampa di sabato scorso, anche la rosa della Primavera femminile della San Marino Academy è stata rinforzata con interventi mirati – in funzione del campionato di spessore che le biancoazzurre affronteranno nella stagione avvenire -. Sono ufficiali pertanto gli innesti di Irene Piazzi, Alessia Prencipe, Giulia Sanchi e Francesca Generali. Le ultime due, rispettivamente attaccante e difensore, arrivano dalla vicina Riccione: in particolare Giulia può vantare degli stage con l’Italia U15 femminile.

Arrivano da più lontano invece Piazzi e Prencipe: la prima addirittura da Genova, sponda Grifone. Portiere classe 2001, in passato ha giocato anche con la maglia dell’Amicizia Legaccio, vantando anche qualche presenza con l’Italia Under 17 nel recente passato. Che è stato sempre in rossoblu, ma bolognese, per Prencipe – centrocampista spesso attenzionata dallo staff dell’U17 azzurra -.

Insieme al comparto italo-sammarinese confermato rispetto all’annata precedente, si presenteranno ai nastri di partenza di un campionato decisamente impegnativo e per molte delle ragazze in età da Primavera del tutto nuovo. Un gruppo che – va ricordato – si fonde in un tutt’uno con quello della prima squadra dove non solo non è escluso, ma decisamente auspicato che qualche ragazza possa migrare nel corso della stagione per dare il proprio contributo anche in Serie B nazionale.

A tal proposito, avvicinandosi il debutto di entrambe le squadre – fissato sempre per domenica 15 settembre -, le ragazze di Alain Conte torneranno in campo domani sera a Pesaro quando alle 20:30 e sul sintetico di Santa Maria dell’Arzilla incroceranno i tacchetti con la Jesina. Sabato pomeriggio invece renderanno visita al Sassuolo, con sfida in Emilia fissata alle 16:30.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.