Femminile: secondo successo emiliano per l’U19

Bel successo per l’Under 19 femminile della San Marino Academy che – reduce dall’ampia e convincente vittoria di Sassuolo (3-5) – ha bissato il successo ottenuto settimana scorsa in territorio emiliano, imponendosi di misura sul campo del San Paolo. Nel modenese, le ragazze di Zaghini hanno impiegato appena tredici minuti per sbloccare il punteggio con Laura Irene Sietchiping che – poco dopo – non riesce a concretizzare un potenziale opportunità per raddoppiare. Così anche Beccari, che al 27’ va vicina al 2-0, che si concretizza solo all’ora di gioco e su calcio da rigore. Netto l’intervento falloso ai danni di Giada Gennari – lanciata in percussione – e chirurgica la trasformazione affidata ad Eleonora Cecchini, che apre il piattone mettendo fuori causa il portiere gialloblu nonostante quest’ultima avesse indovinato il lato giusto.

Lungi dall’essere una sfida dall’esito scontato, nonostante la gran mole di gioco prodotta dalla San Marino Academy che non riesce a chiudere i conti con Beccari e Gennari, il San Paolo torna in partita a venti dal termine con Geraneo – abile a capitalizzare un errore nel giro palla difensivo delle sammarinesi -. Fortunatamente niente che abbia messo a rischio il successo al triplice, nonostante sulla testa di Maccaferri arrivi il pallone del clamoroso pareggio all’82’: la sfera sfiora il montante sinistro e sfila sul fondo, tra i sospiri ospiti che – di lì a poco – si sarebbero trasformati in grida di gioia quando il direttore di gara ha formalizzato la vittoria per 2-1.

Da trasformare prontamente in carburante per alcune di loro, convocate ieri al Centro Federale Territoriale di Gatteo Mare per un raduno dedicato alla categoria di età Under 15. Si è trattato di Baldacci, Beccari, Giannotti, Giuliani, Alice e Giulia Zaghini. Dalla San Marino Academy – seppur in campo giovanile maschile e afferente alla categoria di età Under 13 -, è stato convocato anche Stefano Desideri.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.