Femminile, Serie B: Castelvecchio supera di misura la San Marino Academy

La formazione di Baschetti schierata a centrocampo

Il Castelvecchio si aggiudica in extremis il derby valido per la prima giornata di Serie B femminile, confermandosi tabù per la San Marino Academy. A risolvere una sfida combattuta ed equilibrata la rete di Silvia Guidi all’ultimo minuto di recupero.

Nel primo tempo la gara si gioca all’altezza della linea mediana, tanto che le occasioni da gol scarseggiano. La prima arriva al 12’ ed è per Rossi, che – servita da Silvia Guidi – trova sulla sua strada l’opposizione di Giorgi in uscita. Gialloverdi nuovamente vicine al vantaggio con la staffilata di Beleffi deviata in corner dall’estremo di casa quanto corre il minuto 24.

La bomber della San Marino Academy ha colpito un palo sullo 0-0

La prima chance di marca sammarinese capita  al 27’ sui piedi di Dulbecco che dalla distanza ricerca una parabola che si infrange sul palo esterno. Ultimo sussulto della prima frazione di gioco è la conclusione da fuori area di Rossi, respinta agevolmente da Giorgi.

Nella ripresa la partita si presenta sulla falsariga del primo tempo, con leggero predominio territoriale del Castelvecchio: al 47’ Silvia Guidi ci prova dal limite, con Giorgi brava a parare in due tempi. Le biancoazzurre di Baschetti hanno un’opportunità in mischia al 66’ con Prenga e Dulbecco, ma l’azione sfuma. All’89’ su girata di Casadei, Giorgi si supera e con una prodezza salva il gol, poi proprio al 93′ Nagni serve Silvia Guidi che con una potente staffilata  sigla l’imparabile gol che decide il derby. La San Marino Academy domenica prossima sarà atteso dall’ostica trasferta in casa del Vittorio Veneto.

 

Scambio di saluti ad inizio partita

SAN MARINO ACADEMY [4-3-3]

Giorgi; Micciarelli, Montalti, Venturini, Nicolini (dal 65’ Pozzi); Canini, Vagnini, Innocenti; Prenga, Dulbecco (dal 68’ Bianchi), Innocenti (dal 46’ Fratti).

A disposizione: J. Guidi, Paganelli, Cascapera, Casali.

Allenatore: Fabio Baschetti.

 

Romagnole tabù: due sconfitte in due settimane con le gialloverdi, che passano a Dogana a tempo scaduto

CASTELVECCHIO [4-3-3]

Pacini, A. Amaduzzi, M. Amaduzzi, Beleffi, Carlini; Nagni, Deidda (dal 65’ Comandini), Casadei; S. Guidi, Rossi (dall’81’ Calia), Zani (dall’86’ Pracucci).

A disposizione: Montanari.

Allenatore: Flavio Varchetta.

 

 

 

 

Arbitro: Dylan Marin di Portrogruaro

Assistenti: Giovanni Antonini e Francesco Barone di Rimini

Marcatori: 93’ S. Guidi

Ammoniti: Montalti


FSGC | Ufficio Stampa

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla FSGC.