Femminile: stabiliti tutti i recuperi della Serie B; U19 e U14 in campo da fine febbraio

SETTORE FEMMINILE

La Prima Squadra, tramite il Comunicato Ufficiale emesso quest’oggi dalla FIGC, ha conosciuto le date di recupero delle tre gare rinviate nelle ultime settimane a causa dell’acuirsi dell’emergenza pandemica. Il 12° turno, che nel caso delle Titane coincide con l’impegno casalingo contro la Pro Sesto, sarà recuperato domenica 13 marzo. Sabato 16 aprile si disputeranno invece le gare della 13° giornata, l’ultima del girone di ritorno, e nel caso della squadra di Alain Conte il programma prevede la trasferta in casa del Tavagnacco. Un’altra trasferta, quella in casa della Sassari Torres, avrà luogo invece il 1° maggio, data del recupero della 14° giornata, la prima del girone di ritorno. Le Biancoazzurre, ferme dal 19 dicembre, data del match di Coppa Italia contro l’Inter, torneranno in campo domenica 6 febbraio per la 2° giornata di ritorno, in casa contro il Ravenna Women, come da programma originale. Nel caso della formazione Primavera, invece, solo una delle tre giornate rinviate ha la sua data di recupero. La notizia, resa anch’essa ufficiale questa mattina tramite comunicato, non cambia però i piani di Matteo Urbinati e delle sue ragazze, dato che la giornata in oggetto, la 13°, coincide per loro con il turno di riposo. Ancora da decidere le sorti delle giornate numero 14 e 15, mentre il 6 febbraio, per le giovani Titane, sarà la data del ritorno in campo in casa della Fiorentina. Nello stesso documento viene disposto anche il rinvio della 20° giornata, spostata da domenica 13 a domenica 27 marzo.

SETTORE MASCHILE

Nelle ultime ore sono stati resi noti anche i calendari rimodulati degli Under 14 Professionisti e degli Under 19 Regionali. Resta immutata la composizione delle giornate e anche la loro successione. Ciò che cambia sono le date, giocoforza spostate in avanti. La ripresa generale, nel caso degli Under 14, avverrà nell’ultimo week-end di febbraio con il programma della 3° giornata di ritorno. I ragazzi di Belluzzi però in quel fine settimana saranno a riposo, e pertanto la loro specifica ripresa avrà luogo sette giorni più tardi rispetto alle altre squadre facenti parte del Girone A. Il primo impegno dopo la sosta forzata sarà per loro casalingo, contro il Sassuolo. Poi il calendario rispetterà la sua naturale cadenza settimanale – con l’eccezione del 7° turno di ritorno, infrasettimanale – prima di concludersi nel week-end di Pasqua. Anche il programma degli Under 19 ripartirà in coda al mese di febbraio. Arrivati esattamente a metà del percorso, i ragazzi di Venerucci affronteranno la prima fatica del girone di ritorno in casa della Vis Novafeltria. Il loro cammino proseguirà fino al 7 maggio – data dell’ultima giornata della regular season – con una regolarità spezzata da un paio di fine settimana “vuoti”: quello del 19-20 marzo e quello del 16-17 aprile.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy