Femminile, torna la Serie B: domenica la Jesina a Dogana

Dopo le due settimane di pausa per gli impegni internazionali della Nazionale Italiana Femminile, che mercoledì si è imposta per 3-0 sulla Romania a Castel di Sangro, tornano i campionati di Serie A e Serie B femminile, dunque anche la San Marino Academy di Fabio Baschetti.

Nuovamente in campo, per riscattare la sconfitta di misura patita in casa della Pro San Bonifacio dello scorso 15 ottobre: domenica pomeriggio a Dogana (ore 14:30) Mastrovincenzo a compagne ospiteranno la Jesina, in un incontro che mette in palio punti pesanti in ottica salvezza – cosa che quest’anno, complice la riforma dei campionati femminile – si ottiene solo col terzo posto in Serie B. Le marchigiane hanno ottenuto nove punti in quattro giornate, tre in più della San Marino Academy che intende riprendere il discorso interrotto in Veneto.

Voglia di riscatto che muove anche la Primavera di Filippo Zaghini, reduce dal 4-2 di Vicofertile e attesa dal complicato confronto col Sassuolo: le neroverdi stanno viaggiando con una media di 8 reti a partita e domani a Montecchio (sabato 28 ottobre, ore 17:30) si troveranno di fronte una San Marino Academy combattiva.

In campo nel pomeriggio le Esordienti guidate da Valeria Canini che a Rimini con i Delfini (ore 15:30) saranno impegnate nella quinta giornata di campionato. Torneranno invece a giocare mercoledì 8 novembre le due formazioni Under 10, mentre il quinto raduno Under 8 è confermato per domani mattina (sabato 28 ottobre) alle 8:45 allo Stadio Ezio Conti di Dogana.

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.