FESTA DEL CALCIO BIENNIO 2014-2015

Ieri sera si è svolta la Festa del Calcio nella splendida cornice del Teatro Titano.

Ad aprire la serata è stato l’Inno Nazionale della Repubblica di San Marino. Successivamente i saluti istituzionali del Presidente FSGC, Giorgio Crescentini seguito dal Segretario di Stato con delega allo Sport, Teodoro Lonfernini. E’ intervenuto anche il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, Gian Primo Giardi.

La cerimonia ha premiato i giocatori e gli staff di tutte le nazionali che hanno svolto attività internazionale nel corso dell’ultimo biennio, riscontrando tanti applausi per il lavoro ed i risultati conseguiti sul campo. La premiazione è stata aperta da un filmato che ripercorreva tutte le emozioni che sono state vissute sul campo e le belle immagini hanno emozionato i presenti.

Inoltre sono state premiate le Società che hanno partecipato alle Coppe Europee (S.S. Folgore, S.P. La Fiorita, A.C. Libertas ed A.C. Juvenes-Dogana). E’ stato assegnato alla Società Polisportiva Cailungo il premio Fair Play (XII° Memorial Marino Sante Bombini).

Sono state consegnate le medaglie premio agli arbitri internazionali, membri di commissioni UEFA e osservatori arbitri UEFA che compongono la struttura Federale. Premio ricevuto anche dal dipartimento organizzativo Federale che comprende anche gli accompagnatori ed interpreti.

Il Presidente Crescentini ed il Segretario Generale Casadei hanno donato, a nome della FSGC, un contributo di 2.500€ alla Famiglia Gorini, per sostenere la lotta del piccolo Thomas ed alla Società Sammarinese di Cardiologia.

Premiati con il Memorial “Federico Crescentini” i debuttanti in Nazionale A come Tosi Luca, Stefanelli Mattia, Golinucci Enrico ed il fratello Alessandro, Cesarini Davide, Tomassini Fabio Ramon.

La serata si è conclusa con la premiazione della Nazionale Under 21 e Nazionale A. Sono intervenuti Mirco Papini (C.T. della Nazionale U21) e l’attaccante della Nazionale A Matteo Vitaioli che ha ripercorso le emozioni vissute nell’ultimo biennio e soprattutto ha raccontato le meravigliose sensazioni dopo il gol segnato alla Lituania.

 

_DSC0353_DSC0357_DSC0381_DSC0389

  _DSC0404_DSC0421_DSC0469 _DSC0524_DSC0543

_DSC0600_DSC0628_DSC0690_DSC0695         _DSC0701_DSC0712_DSC0717