FIFA FUTSAL WORLD CUP GRECIA 2-1 SAN MARINO

TURNO PRELIMINARE-GRUPPO B

 

 

Grecia: Theofilou, Konstantinos, Mantis, Kondylatos, Malovits. A disp: Stolis, Katevtsian, K. Panou, Gkaifyllias, O. Asimakopoulos, Delaportas, Mourdoukoutas,V. Asimakopoulos.

Allenatore: Stefanos Soilemes

San Marino: Cecchetti, Moretti, Belloni, Michelotti, Busignani. A disp: Bollini, Mariotti, Albani, Barducci, Macina, Franciosi, Santi, Pasqualini, F. Gasperoni.

Allenatore: De Gregorio

Arbitri: Kaloyan Kirilov (BUL), Septimiu Burtescu (ROU), Damian Jaruchiewicz (POL)

Marcatori: 13′ Kondylatos, 19′ Gkaifyllias, 15′ Asimakopoulos  (aut)

Ammoniti: 14′ st Moretti

 

Cronaca

Come da copione è la Grecia a fare la partita; a San Marino resta come arma da opporre agli ellenici una strenua organizzazione difensiva che nella prima parte di gara porta i suoi frutti e facendo si che il risultato fino al 13′ rimanesse sullo 0 a 0. La prima insidia al quintetto sammarinese la porta Konstantino al 1′ ma Cecchetti è attento e sfodera la prima parata della partita. Al 3′ è Mourdoukoutas a tentare la via del gol, ma è ancora bravo l’estremo difensore biancoazzurro. Al 5′ perde palla Busignani permettendo a Mantis di andare al tiro ma  Cecchetti è abile nella respinta con i piedi. Al 13′ sugli sviluppi di una conclusione sul palo lontano effettuata da Delaportas è lesto Kondylatos a rccogliere il pallone e depositarlo in rete. Il numero 1 di San Marino è chiamato ad altre due importanti parate al 14′ su conclusione di Delaportase al 17 su punizione calciata da Konstantinos. Al 18′ la prima conclusione sammarinese della partita è ad opera di Belloni che scaglia una potente conclusione che costringe Theofilou a rifugiarsi in corner; sugli sviluppi del quale Busignani si libera alla conclusione ma manda alto. Sul ribaltamento di fronte arriva il raddoppio greco con Gkaifyllias con un’azione identica a quella che ha portato l’ 1 a 0; autore dell’assist Katevtsian.

Subito pericoloso San Marino a inizio secondo tempo con Moretti, ma è bravo in uscita bassa Theofilou. L’occasione più ghiotta per accorciare le distanze arriva al 5′ con Busignani che si invola in contropiede, ma la potente conclusione è respinta in calcio d’angolo dal portiere. Ma l’azione greca è sempre insistente creando sempre grandi pericoli, come al 9′ quando è attento Cecchetti a respingere ben due conclusioni avversarie. Sul ribaltamento di fronte è ancora Busignani a impensierire Theofilou che si salva in angolo. Al 15′ Belloni riceve direttamente da Ceccheti calcia in porta ma ancora una volta il portiere si salva in corner. Sugli sviluppi la palla giunge sui piedi di Michelotti che scaglia con potenza verso la porta avversaria; sulla traiettoria si trova Asimakopoulos che devia mandando la palla nella propria rete.

Nel finale De Gregorio si gioca il portiere volante nel tentativo di ristabilire la parità,;a 50 secondi dalla fine un generosissimo Busignani ci prova da fuori ma Theofilou vola e manda in corner.

E’ questa l’ultima occasione della partita, la Nazionale scenderà in campo nuovamente domani sera alle ore 19.00 contro i padroni di casa della Svezia