FIFA: il Presidente Tura ed il Vicepresidente Grana al 75° Congresso di Asunciòn
Il Presidente della FSGC Marco Tura ed il Vicepresidente Simone Grana hanno preso parte ai lavori del 75° Congresso della FIFA, organizzato per la prima volta in Paraguay e nella capitale Asunciòn lo scorso 15 maggio. Tra i vari temi trattati, il Presidente della FIFA Gianni Infantino ha sottolineato il rivoluzionario impatto che avrà il Mondiale per Club FIFA 2025 – pronto al debutto nelle prossime settimane: “Tutto quanto sarà generato tramite questo nuovo torneo sarà convogliato nel sistema calcistico, tra premi in denaro per i club ed i fondi di solidarietà ripartiti tra i club di tutto il mondo. Il mio ringraziamento – prosegue Infantino nel suo discorso conclusivo – va a tutti coloro che hanno partecipato a questo successo: confederazioni, associazioni, lege, club, giocatori, ECA e chiunque abbia condiviso la nostra visione sulla necessità per il mondo del calcio di avere una competizione globale. Dobbiamo garantire che non solo le Nazionali, ma anche i club, possano brillare sul palcoscenico mondiale, così come investire, crescere e migliorare”.
In occasione del Congresso sono stati votati i bilanci consultivo e provvisionale della FIFA, oltre all’elezione dei Comitati Disciplinare, Etico, d’Appello e quello di Governance, Audit e Compliance. Tra le attività collaterali anche il Delegate Football Tournament, cui ha partecipato il Vicepresidente Simone Grana che ha potuto sperimentare l’esperienza più unica che rara di giocare insieme a Shevchenko, Trezeguet e Kakà.
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC