FINALE COPPA TITANO – CONFERENZA STAMPA

La Fiorita – Tre Penne: domani sera c’è in palio la Coppa Titano

Oramai ci siamo, è tutto pronto per la finale di Coppa Titano tra La Fiorita e il Tre Penne che domani sera, al San Marino Stadium, metterà in palio il primo trofeo della stagione e che assegna –alla vincente- il primo posto “Uefa”, consentendo l’accesso al turno preliminare di Europa League.

Il fischio d’inizio del signor Avoni è alle 20. 45.. Il fischietto sammarinese sarà coadiuvato dagli assistenti Tuttifrutti e Guidi, dai giudici di linea Guidi e Ucini e dal quarto ufficiale Cruciani.

Questa mattina intanto le due squadre hanno palato in conferenza stampa -per bocca dei propri allenatori e capitani- della partita di domani. Luigi Bizzotto, allenatore de La Fiorita, si è dichiarato “fiducioso per la partita di domani, arriviamo da favoriti in quanto detentori della coppa, ma la realtà parla di una finale molto equilibrata; la squadra è in un buon periodo di forma e speriamo di recuperare per domani gli acciaccati Mottola, Lunadei e Parma, vogliamo festeggiare il cinquantesimo anniversario dalla fondazione della nostra squadra nel migliore dei modi, gli stimoli non ci mancano”. Marco Protti, seduto sulla panchina del Tre Penne, ha sottolineato come “in una finale contano soprattutto le motivazioni e la voglia di vincere che ognuno ha, non avremo a disposizione Lazzarini che è stato espulso in semifinale, ma per il resto la squadra sta bene, sono diciassette anni che il Tre Penne non alza questo trofeo e questo deve fungere da stimolo ulteriore per fare bene domani sera”. Danilo Ezequiel Rinaldi, capitano della formazione di Montegiardino, ha ricordato che “il Tre Penne è una formazione con ottime individualità, ma che il pericolo maggiore è rappresentato dalla squadra”, Alex Gasperoni invece, capitano bianco azzurro, ha dichiarato di essere “preoccupato dalla loro forza offensiva, Martini è in stato di grazia e segna sempre, dobbiamo essere bravi a limitarle queste loro qualità- ricordando infine che- le finali si vincono con le motivazioni, senza guardare troppo a chi si affronta”.

La partita sarà trasmessa in diretta dalla San Marino RTV sul canale 93 del Digitale Terrestre e in streaming sul sito della San Marino RTV www.smtv.sm.

Matteo Rossi
Press Officer F.S.G.C.

+39 3663466208