Formazione: martedì scorso un appuntamento con i tecnici ASCA AROUND

Nel pomeriggio di martedì 11 ottobre, un gruppo di quattordici allenatori provenienti da Savignano sul Rubicone ed appartenenti alla società sportiva “ASCA AROUND” sono stati ospiti alla Casa del Calcio del Dipartimento della Formazione per un appuntamento di aggiornamento formativo. Il gruppo di tecnici ha assistito al Raduno Federale della Categoria Under 12 e condotto dai Tecnici Educatori del CEF presso l’impianto di Montegiardino. Successivamente il trasferimento a Falciano dove era in corso di svolgimento l’allenamento delle formazioni Under 8 del polo calcistico di base della Serravalle Football Academy.

Dopo l’esperienza di di campo, la giornata è proseguita  presso la sede della FSGC: nella sala conferenze della Casa del Calcio si è infatti tenuto un momento di formazione, con la relazione di Mattia Rizzo (Progetto CEF). La giornata è stata coordinata da Fabio Lepri in sinergia con Christian Brigliadori, Responsabile Tecnico di Around Sport e collaboratore in FSGC per il progetto “Football Is Inclusion”. L’incontro è stato molto apprezzato da entrambe le parti per i tanti spunti di interesse pedagogico emersi dal confronto sulle attività di campo e sulla parte teorica. In particolare, in una gradita lettera inviata dai tecnici dell’ASCA Around, si menziona la scelta dell’ambiente formativo sammarinese – tra le altre motivazioni – per via della ““vision” che respira sensibilità. Finalmente “scorgiamo” in parte degli istruttori, nelle loro modalità di approccio e nel  “cuore” degli obiettivi, una scintilla di novità che fa perno sul rispetto di ogni singola autenticità che decide di fare sport, calcio nello specifico. E questo per noi è bellissimo, illuminante e soprattutto all’avanguardia!“.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC